fbpx
 
Città

Ladispoli, intitolato a Gino Strada il campo polivalente della Melone

Sonia Perticara: “Le sue lezioni di Umanità e le sue parole non solo vanno ricordate e lette, ma anche ascoltate, nel profondo del cuore di ognuno di noi”

Ladispoli, intitolato a Gino Strada il campo polivalente della Melone –

Grande soddisfazione all’interno dell’istituto comprensivo Corrado Melone per la riuscita dell’iniziativa per intitolare il campo polivalente al medico Gino Strada.

“Questa Direzione è lieta nel ringraziare quanti si sono attivati per la buona riuscita della cerimonia di intitolazione del campetto polivalente a Gino Strada, ad iniziare dal Consiglio di Istituto, per proseguire con gli operatori di “Emergency”, la prof.ssa Stefania Pascucci e le classi 3A e 3E che hanno letto toccanti stralci dai testi di Gino Strada, il prof. Francesco Maiuolo con i “suoi” ragazzi per il commento musicale, la classe 2D per i cartello prodotti per l’occasione ed infine la signora Sonia Perticara per la realizzazione della targa a memoria della quale si riporta un messaggio di saluto”, ha scritto il preside Riccardo Agresti.

«Buongiorno carissimi

Sono dispiaciuta ma per motivi di salute non riesco a essere presente per l’inaugurazione di oggi. Sarà comunque presente Mirko, che questa mattina ha liberato la targa e l’ha preparata per l’evento.

Volevo ringraziare la Dirigenza Scolastica per avermi dato l’opportunità di realizzare e donare alla nostra scuola questa targa in ricordo di Gino Strada e ci tenevo a mandarvi un breve e semplice messaggio.

“Ignorare la sofferenza di un altro essere umano è sempre un atto violento” diceva Gino, un Uomo che ci ha insegnato l’Amore, quello che non si ferma davanti a nessun confine.

Le sue lezioni di Umanità e le sue parole non solo vanno ricordate e lette, ma anche ascoltate, nel profondo del cuore di ognuno di noi. Dobbiamo abbattere le corazze dell’ignoranza e ricordare che “Umanità” è Fratellanza e Solidarietà.

“Il mondo dovrebbe essere così: chi ha bisogno va aiutato”.

Un abbraccio grande Sonia Perticara».

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.