fbpx
 
CittàCultura

Ladispoli: in Biblioteca tra arte, stelle e storie con Canova

Un progetto che comprende tre laboratori artistico-didattici inerenti ricorrenze di personaggi illustri di rilevanza nazionale: il primo sarà dedicato ad Antonio Canova

Ladispoli: in Biblioteca tra arte, stelle e storie con Canova –

Alla biblioteca comunale di Ladispoli parte il progetto “In Biblioteca tra arte, stelle e storie”.

Si compone di tre laboratori artistico-didattici inerenti ricorrenze di personaggi illustri di rilevanza nazionale.

Si tratta di figure importanti che hanno contribuito alla crescita del sapere in diversi ambiti e il primo verterà su Antonio Canova, di cui il 13 ottobre ricorrevano i 200 anni dalla morte.

Martedì 29 novembre, alle ore 16:30, si terrà “Io come…ANTONIO CANOVA”: laboratorio di lettura del libro Antonio Canova, favole di marmo a cui seguirà un’attività artistica, pittorica e manipolativa con la creazione di una scultura.

L’evento è dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria ai contatti della Biblioteca.

Si fa presente inoltre che il Progetto “In Biblioteca tra arte, stelle e storie” è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019.

Post correlati
AttualitàCittà

A Civitavecchia si accende il Natale

CittàCronaca

Oggi a Cerveteri la Colletta Alimentare

CittàSport

Cerveteri, la carica del neo presidente Lupi

Cittàpolitica

Governo Civico per Cerveteri: “Centro Antiviolenza progetto partito da noi e da Pascucci, ottima notizia affidamento servizio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.