Ladispoli, in biblioteca torna il bookcrossing
Con l’estate a Ladispoli torna il bookcrossing in biblioteca.
“Torna il tradizionale appuntamento estivo con libri che all’improvviso troverete in ogni angolo della città. Libri che potrete prendere, portare a casa, leggere e di nuovo lasciare in qualche posto protetto che vorrete, per il prossimo incontro con qualche bookcorsaro. Siamo giunti alla 9° edizione di questa divertente attività culturale e per l’occasione la Biblioteca anticiperà il lancio del Bookcrossing a giugno, procrastinandolo fino settembre. Per ben 14 settimane, nella città di Ladispoli faremo spazio ai libri, si potranno incontrare in mille luoghi pubblici, al chiuso e all’aperto, nelle piazze, sui lungomare, comodamente adagiati su panchine, muretti di stabilimenti, in farmacia, dal parrucchiere, alla posta, al bar, praticamente ovunque. I nostri libri li riconoscerete immediatamente: hanno il logo ufficiale del Bookcrossing internazionale ovvero l’immagine di un libretto giallo con gambette e braccine che corre verso.
Quando troverete un libro con questo logo giallo, allora saprete che non si tratta di un libro abbandonato, ma di un libro in cammino, in cerca di lettori e pronto a correre con loro per essere scambiato di mano in mano!
Il libro, trovato così per caso, potrà essere letto e tenuto nella vostra libreria o rimesso in circolo, in un’altro o nello stesso luogo.
Quest’anno semineremo per la città oltre 150 libri, con una selezione molto ampia: storie d’amore, inchieste giornalistiche, gialli, saggi, thriller mozzafiato, dolci fiabe per bambini, classici d’autore e storie divertenti scritte da tanti autori del mondo!
Non perdete questo importante appuntamento: d’estate a Ladispoliseminiamo libri e raccogliamo lettori !”