fbpx
 
 
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, in biblioteca ”Mai dimenticheremo … ”

Appuntamento da oggi al primo febbraio con la Mostra di libri, film e documentari per ricordare e riflettere sulla Shoah

Ladispoli, in biblioteca ”Mai dimenticheremo … ” – Anche la città di Ladispoli si prepara a celebrare la Giornata mondiale della Memoria.

Data: 27 gennaio. Proprio in quel giorno i cancelli di Auschwitz furono abbattuti per liberare i superstiti.

E proprio in quel giorno, il 27 gennaio sarà ricordata la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Ladispoli, in biblioteca ''Mai dimenticheremo ... ''
Ladispoli, in biblioteca ”Mai dimenticheremo … ”

La Biblioteca Peppino Impastato e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli, in questa ricorrenza, offrono a cittadini, lettori, adulti e bambini, la possibilità di ripensare la Shoah attraverso la Mostra di libri, film e documentari: “MAI DIMENTICHEREMO…”, disponibile alla visione e al prestito da venerdì 25 gennaio a venerdì 1 febbraio presso l’atrio della Biblioteca – Via Caltagirone.

Post correlati
CittàCronaca

Civitavecchia, crolla l'intonaco della scuola primaria di via XVI settembre

CittàCronaca

Lotta alla spaccio di sostanze stupefacenti: arrestate 12 persone in flagranza di reato

Attualitàpolitica

Gentiloni: "Attuare il PNRR o sarà recessione"

Cittàpolitica

Convento e chiesa dell'Immacolata a S. Severa, Settanni (FdI): "Una battaglia dura condotta nell'ignavia dell'amministrazione"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.