fbpx
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, in biblioteca la mostra straordinaria dedicata a Leo Lionni

Saranno esposti 11 pannelli che raffigurano le sue illustrazioni più amate.

Ladispoli, in biblioteca la mostra straordinaria dedicata a Leo Lionni –

“Tu sei un Poeta”. E’ questo il titolo dell’evento promosso all’interno della biblioteca comunale Peppino Impastato, dedicato a Leo Lionni.

La biblioteca ha infatti organizzato, nell’ambito della campagna nazionale Il Maggio dei Libri, una mostra straordinaria dedicata a Leo Lionni.

La casa editrice Babalibri gli ha reso infatti omaggio a 20 anni dalla sua morte e a 60 anni dall’uscita del suo libro più celebre, “Piccolo blu e piccolo giallo!”.

Leo Lionni è stato molto di più: designer, grafico, art director, scultore, illustratore e autore di meravigliosi libri nei quali ha saputo creare un mondo incantato e magico in cui trasportare tutti i suoi piccoli lettori.

E così nella sala conferenze della biblioteca, fino al 15 maggio, saranno esposti 11 pannelli che raffigurano le sue illustrazioni più amate.

Saranno messi a disposizione anche i suoi libri.

Si potrà infatti approfittare dell’iniziativa per trascorrere qualche ora all’interno della biblioteca leggendo qualche libro dell’autore ai propri figli.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Cerveteri

Notizie

Piatti di pasta di colore blu a scuola, l'assessore Cordeschi: "Faremo luce sulla vicenda"

CittàNotizie

Manziana, caso di scabbia alle elementari, ma nessun allarme

Notizie

Cerveteri, inaugurata la nuova sede del Partito Democratico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?