fbpx
Attualità

Ladispoli, in biblioteca “Dallo stornello al rap”

Appuntamento venerdì 24 gennaio alle 16.30

Ladispoli, in biblioteca “Dallo stornello al rap” –

 Ladispoli, in biblioteca "Dallo stornello al rap"
Ladispoli, in biblioteca “Dallo stornello al rap”

Venerdì 24 Gennaio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato” si terrà la presentazione del libro di Elena Bonelli “Dallo Stornello al Rap”: saggio sulla storia della musica di Roma e del Lazio.

L’autrice, partendo dall’antica tradizione degli stornelli e passando per la nascita e l’evoluzione della vera canzone romana, ci condurrà in un viaggio fino ai giorni nostri ed al rap, facendoci scoprire come lo stornello di ieri non sia nient’altro che il rap di oggi.

Con questa opera Elena Bonelli, definita la voce di Roma, intende continuare la sua storica mission: riportare in auge il grande patrimonio artistico e culturale della canzone romana in tutto il mondo.

L’uscita del libro, edito da Arcana del gruppo LIT EDIZIONI, è accompagnata da un intenso calendario di eventi/presentazioni, alcune già tenutesi nelle Università di Roma e del mondo (Florida, Georgia, Angola, Cina e Giappone) con grande partecipazione di pubblico.

L’appuntamento in Biblioteca sorprenderà i più giovani e i meno giovani, aprendo agli uni e agli altri diverse chiavi di lettura sulla canzone romana e sulla comprensione dei diversi generi musicali.

Alla conclusione dell’appuntamento Elena Bonelli sarà ben lieta di firmare le copie del libro e salutare il pubblico.

Ogni informazione, notizia e tutte le date sul sito www.elenabonelli.com e sui canali Instagram e Facebook dell’artista romana e della Biblioteca.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Colpo di scena: Valeria Liberati e Ciavy tornano insieme

Attualità

14 agosto 2018, crollo di Ponte Morandi: Genova e l'Italia non dimenticano

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 20.687.815

Attualità

Ladispoli, in scena "Incontro con Dante nel bosco di Palo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.