fbpx
 
Cittàpolitica

Ladispoli, si riunisce il consiglio comunale. In odg l’esame delle giustificazioni presentate dal consigliere Pascucci



Torna a riunirsi il consiglio comunale della città di Ladispoli. La massiva assise è convocata per il prossimo martedì 04/10/2023 alle ore 16:00 presso la sede municipale di piazza Giovanni Falcone.

Diversi i punti all’ordine del giorno: tra questi spunta “ESAME DELLE GIUSTIFICAZIONI PRESENTATE DA CONSIGLIERE COMUNALE A SEGUITO DI DECLARATORIA DI DECADENZA AI SENSI DELL’ART. 43 TUEL E DELL’ART. 15 DELLO STATUTO COMUNALE – DETERMINAZIONI”.

Si tratta della possibile decadenza del consigliere Alessio Pascucci. Il caso delle assenze dell’ex sindaco di Cerveteri dal consiglio comunale di Ladispoli, era stato portato alla luce in primis dal consigliere Trani. Lo stesso sindaco nei mesi scorsi aveva confermato che la vicenda legata all’ex sindaco di Cerveteri sarebbe stata portata in aula. Il consigliere dovrà motivare le sue assenze e poi maggioranza ed opposizione si esprimeranno.

“Sono stati effettuati tutti i passaggi – aveva dichiarato Grando – per capire se ci fossero le giustificazioni alle assenze del consigliere Pascucci che comunque pare siano state presentate. Tuttavia il punto verrà portato ugualmente in aula per essere votato”.

Se la decadenza dell’ex sindaco di Cerveteri passasse in aula lo stesso potrebbe presentare ricorso.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Attivisti sulla A12, domani il processo per direttissima

Cittàpolitica

Cerveteri, Fondate subentra a Belardinelli: "Avanti con il nostro programma"

Cittàpolitica

Italia Viva Cerveteri – Maurizio Falconi eletto Presidente comunale

Cittàpolitica

Marietta Tidei sbarca nella cabina di regia nazionale di Italia Viva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.