fbpx
CulturaStoria

Ladispoli, il 31 gennaio la storia del Novecento in live streaming

45 Condivisioni

Lo spettacolo sarà trasmesso alle ore 17.30, sulle pagine Facebook di Visit Ladispoli e Upter università popolare di Ladispoli

Ladispoli, il 31 gennaio la storia del Novecento in live streaming –

La Città di Ladispoli, in occasione della Rassegna “Il Teatro si veste d’inverno”, presenta la diretta streaming dello spettacolo “NOVECENTO” sulla poetica del Novecento Italiano ed Internazionale.

Lo spettacolo sarà trasmesso il 31 gennaio 2021 alle ore 17.30, sulle pagine Facebook di Visit Ladispoli e Upter università popolare di Ladispoli.

La performance ripercorrerà i periodi più importanti della nostra storia, dall’Unità d’Italia fino ai primi del ‘900, dando risalto agli avvenimenti sociali, culturali e politici che hanno dato vita ai principi fondamentali della libertà, dei diritti dell’uomo, del processo industriale e tecnologico e la nascita dei movimenti politici; inoltre si tratteranno quegli eventi che hanno dato vita alla futura Europa e ai trattati internazionali.

Un viaggio nel mondo del Novecento con i personaggi piu’ illustri e gli uomini di cultura che ne hanno fatto parte, attraverso l’interpretazione degli allievi della Compagnia “La Valigia dell’Attore” di Ladispoli, supporto di video-proiezioni di immagini, filmati e la partecipazione straordinaria di Agostino De Angelis e Leonardo Imperi. Lo spettacolo è stato già rappresentato nel Comune di Monza in occasione della Rassegna “120° Anniversario del Regicidio” lo scorso anno per la regia e adattamento dello stesso De Angelis.

Ancora una volta uno spettacolo di grande interesse e spessore per il pubblico, promosso dall’Amministrazione Comunale di Ladispoli e Assessorato alla Cultura, perché il Covid non fermerà la cultura e la voglia di fare teatro.

Centro Arte e Cultura info-line: 3392441329

45 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cultura

Marina di Cerveteri, scoperchiata all’esterno della chiesa la statua di san Michele Arcangelo

Cultura

Ulisse, Alberto Angela dedica una nuova puntata del programma agli Etruschi

CittàCultura

Allumiere. Il Museo Civico e la Biblioteca comunale confermati rispettivamente nelle “Organizzazioni museali regionali” e delle “Organizzazioni bibliotecarie regionali”

Cultura

Dante e le Marche nel 700° anniversario della morte

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.