fbpx
 
CittàUncategorized

Ladispoli, il 19 marzo la tradizionale processione per festeggiare il Patrono della città

19 marzo San Giuseppe, Patrono di Ladispoli.

Ladispoli il 19 marzo si appresta a festeggiare il Patrono, San Giuseppe, con la solenne processione. Alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, partecipano le parrocchie della S.S. Annunziata, Sacro Cuore, San Giovanni Battista e Santa Maria del Rosario.

Dalle ore 9:30 in Piazza Almirante, sono previsti giochi a squadre, concorsi di disegno e di poesia sul tema del Patrono.

Nel primo pomeriggio invece la tradizionale processione con la statua del Santo Patrono, si snoderà per le vie della città. La partenza è alle ore 15:30 dal sagrato della parrocchia di San Giovanni Battista in piazzale Matteotti, per poi arrivare in piazza Rossellini alle ore 16:30 in piazza Rossellini dove si svolgerà la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, monsignor Gianrico Ruzza.

L’evento si concluderà al Teatro Marco Vannini, con un concerto in onore di San Giuseppe a cura dell’Orchestra Giovanile Massimo Freccia diretta da Massimo Bacci con ingresso libero.

Post correlati
Città

Guardie Ecozoofile Fareambiente in azione: a Cerveteri nuove segnalazioni di serpenti sul territorio

CittàCronaca

Cerveteri, Gubetti: "Successo per la Festa di San Michele Arcangelo"

CittàCronaca

Fiumicino, a fuoco 4 imbarcazioni all'interno di un cantiere nautico

CittàSport e Salute

Cerveteri, tifosi delusi per la retrocessione: si spera nel ripescaggio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.