fbpx
AttualitàCittà

Ladispoli, il 18 luglio torna Caravaggio

All’hotel Villa Margherita l’esposizione delle copie museali del grande pittore

Ladispoli, il 18 luglio torna Caravaggio –

“Dopo il blocco per il corona virus, siamo lieti di salutare il ritorno delle iniziative culturali a Ladispoli. L’amministrazione comunale invita i cittadini a visitare la mostra dedicata a Caravaggio, realizzata dai pittori locali Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini, in programma dal 18 luglio presso la sala esposizione dell’Hotel Villa Margherita”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che l’amministrazione comunale ha offerto il patrocinio gratuito all’evento “Caravaggio a Ladispoli” che vedrà l’esposizione delle copie museali del grande pittore nella sala esposizioni di via Duca degli Abruzzi fino al mese di ottobre.

“La mostra – prosegue il sindaco Grando – segue il percorso avviato dall’amministrazione per rivendicare Ladispoli come ultimo approdo del Caravaggio e come luogo, probabilmente, della sua morte. Nonostante il lockdown, nei mesi scorsi avevamo intrapreso significative iniziative come la posa della targa dedicata al grande pittore all’ingresso nord della città e la recente installazione dei pannelli informativi nei quali si evidenzia lo stretto rapporto tra Caravaggio ed il territorio di Ladispoli. Ringraziamo i pittori Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini che nei mesi scorsi hanno esposto le loro opere museali in varie città della regione, esportando la rivendicazione di Ladispoli per la morte di Michelangelo Merisi”.

La mostra “Caravaggio a Ladispoli” sarà inaugurata dal sindaco Grando sabato 18 luglio alle ore 16,30 e rimarrà aperta al pubblico fino al 31 ottobre. Ingresso gratuito.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli. PD: “I cittadini non possono stare dietro alle beghe di potere della maggioranza”

CittàNotizie

Santa Marinella: obbligo di mascherine e distanziamento durante gli eventi estivi

CittàNotiziepolitica

Movimento 5 Stelle: “Ci chiediamo se Grando ha ancora una maggioranza”

CittàNotizie

Tarquinia: sequestrati ombrelloni e sdraio abusivamente posizionati sulle spiagge

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.