fbpx
 
Città

Ladispoli, i volontari AVO fanno visita agli ospiti della Rsa Gonzaga

Un incontro all’insegna delle misure di sicurezza per portare un sorriso, un saluto e un pensiero di vicinanza e calore umano

Ladispoli, i volontari AVO fanno visita agli ospiti della Rsa Gonzaga –

L’Associazione Volontari Ospedalieri di Ladispoli ha visitato in questi giorni gli ospiti della Rsa Gonzaga di Ladispoli per scambiare doni e auguri.

Un incontro all’insegna delle misure di sicurezza, dopo le restrizioni degli anni passati dovute alla pandemia, per portare un sorriso, un saluto e un pensiero di vicinanza e calore umano alla vigilia delle festività natalizie “nell’attesa di potere in futuro rientrare nella struttura e stare accanto a loro: ci mancano come noi manchiamo a loro, ce lo fanno capire con i loro sguardi e gesti”, dicono i volontari Avo Ladispoli.

Oltre ai membri dell’Associazione era presenta anche Don Gianni parroco del Sacro Cuore ed il suo coro ben diretto da Alejandro.

“Tutti gli ospiti della struttura si sono emozionati ed hanno cantato tutti assieme i canti natalizi”, raccontano.

“La Rsa Gonzaga ci ha rinnovato gli auguri e ringraziato per aver fatto trascorrere una mattinata piacevole ed emozionante.

Abbiamo notato anche una “mascotte” un bel cane San Bernardo che un domani potrebbe essere utilizzato come pet-terapy per gli anziani.

Nei prossimi giorni faremo visita anche ad altre strutture come l’Ospedale di Bracciano, la RSA di Trevignano, la casa di riposo “Le Giuggiole” di Aranova ed il “Nido dei Nonni”.
 
Oggi si è svolto anche il tradizionale pranzo di Natale, con le dovute precauzioni abbiamo potuto incontrarci con i soci per augurarci buone feste e pensare all’anno nuovo sapendo che le nostre attività non potranno rirendere al 100% ma noi ci impegneremo dove possibile a portare la nostra presenza, il conforto, un sorriso a tutte quelle persone che per vari motivi sono fragili o malati e hanno bisogno di una persona amica. Con l’occasione rivolgiamo un Augurio di Buone feste a tutti, persone, associazioni ed enti con cui collaboriamo”.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.