Lo dichiara il Sindaco intervistato nella giornata di sabato 12 febbraio da Baraondanews
Ladispoli, Grando: “Strumentali le polemiche sul cemento, non abbiamo aggiunto un metro cubo in più rispetto a quanto già pianificato” –

“La polemica sul cemento, così come su tutte le altre rivolte alla mia amministrazione, la trovo non corretta”.
A dichiararlo è il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, intervistato nella giornata di sabato 12 febbraio da Baraondanews.
“Partiamo dal presupposto – afferma il primo cittadino – che noi rispetto alla precedente pianificazione urbanistica non abbiamo aggiunto un metro cubo di cemento in più rispetto a quanto previsto, ma anzi abbiamo diminuito il peso nella Variante Generale di PRG che ho seguito in prima persona insieme con con la maggioranza e gli uffici. Abbiamo alleggerito di diverse migliaia di metri cubi il carico urbanistico sulla città, diminuendo di 980 metri quadri il consumo di suolo. Insomma dire che questa amministrazione si sia voltata sul cemento è difficile da sostenere.”
“L’operazione, per esempio, portata avanti vicino all’ufficio postale di Via Sironi – spiega Grando – è frutto di un piano integrato ideato e portato avanti dal centrosinistra. Noi abbiamo solamente utilizzato parte di quelle cubature per realizzare la caserma dei Carabinieri e parte vendendole incassando così circa 2 milioni di euro da reinvestire in opere pubbliche ed interventi di riqualificazione della città.”
“Quindi questo genere di critiche sono puramente strumentali.” – conclude il Sindaco.
Link video: https://www.facebook.com/baraonda.rivista/videos/827305181384543