AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, grande successo per la festa di San Giuseppe

Ladispoli, grande successo per la festa di San Giuseppe

Grande partecipazione per le iniziative organizzate per San Giuseppe, Santo Patrono della città di Ladispoli. Si è iniziato con la prima festa popolare in Piazza Almirante, dove il Sindaco, Alessandro Grando ha aperto i festeggiamenti, organizzati dall’associazione Tamà con il patrocinio del Comune, accompagnato da assessori e consiglieri. “Auguri a tutti i papà – ha esordito il sindaco – oggi celebriamo anche il Santo Patrono, una festa che puntiamo a rilanciare e a far conoscere alle giovani generazioni della nostra città.”

Quindi il saluto del dirigente dell’i.c. Corrado Melone, Riccardo Agresti e l’apertura dei giochi sotto la supervisione degli istruttori Angelica Tiozzo e Nicola Sorbo. Esposti su piazza Almirante anche i disegni e i cartelloni realizzati dagli alunni dell’i.c. Ladispoli 1 e dell’i.c. Corrado Melone. A chiudere la mattina offerta dagli sponsors, Ottica Giangiuliani e Industria di Carote De Micheli, il graditissimo buffet offerto dal M.A. supermercati.

Alle 11.30 sotto un cielo plumbeo, l’inaugurazione di viale Giorgio Lazzeri, viale intitolato al cofondatore e primo portiere dell’Us Ladispoli. “Un esempio per tutte le generazioni di sportivi della nostra città – ha dichiarato l’assessore Lazzeri – mio nonno era il portiere di questa città già nel 1932 quando ancora eravamo una frazione del Comune di Civitavecchia e l’Unione Sportiva Ladispoli ancora non era nata. L’intitolazione di questo viale che porta agli impianti sportivi è il più bel regalo che la città gli potesse fare.”

Alle 15.30, infine, ha preso via dal largo del Verrocchio la processione in onore di San Giuseppe, che si è conclusa in piazza Rossellini con la partecipazione e la benedizione del Vescovo, Gino Reali.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Fregene, dal 25 luglio la 'Festa del Cinema'

Notizie

Effetto Jova Beach party, code in autostrada

CronacaNotizie

Controlli dei carabinieri sul litorale, banda sudamericana sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni

Attualitàpolitica

Pontine sul Lago di Bracciano, Ascani: "Frutto del lavoro di tutti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista