AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, grande successo di pubblico del Contest musicale di Tony Scarf

12 Condivisioni

Per il 2°anno consecutivo si aggiudica il premio la scuola Corrado Melone

Un successo annunciato quello di sabato 23 marzo, quando presso la Sala Polifunzionale, ha visto sfidarsi i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” con altri plessi nella manifestazione “Musica è.… scuola”, arrivati primi anche in quest’edizione.  

Una valanga di talenti che ha emozionato e coinvolto il pubblico e la giuria presente, con esibizioni impeccabili eseguite sotto l’attenta cura e preparazione da parte dei professori Sergio Cozzi, Patricia Vargas, Palmitessa Lucrezia e gli insegnanti Capozucca e Maiuolo, che hanno trasmesso ai loro ragazzi l’amore per la musica, insieme a uno spirito di collaborazione, proficuo per il confronto, per la partecipazione, il rispetto di sé stessi e dell’altro.

Altrettanto bravi sono stati anche i ragazzi dell’I. S I.S “Giuseppe Di Vittorio”, insieme alle professoresse Carmela Panzella e Karin Bedini, che li hanno incoraggiati a mettere in risalto il loro talento.

Sono state straordinarie anche le esibizioni degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ladispoli 1” e dell’Istituto Comprensivo “Ladispoli 3”, guidati dalla professoressa Antonietta Frabotta. Sotto l’abile regia del versatile Tony Scarf, autore e direttore artistico del contest musicale insieme a Veronica Costea ed in collaborazione con l’Associazione culturale “D. ZERO” di Giacomo Esposito, la giuria era composta da esperti del settore musicale quali Al Festa, compositore, Angelo Giordano, compositore ed autore (la sigla del cartone animato “Mazinga”), Michele Mele musicista e Remo Ciarletta, ingegnere del suono.

Con il patrocinio del Comune, la manifestazione ha avuto come madrina la bellissima Francesca Marchetti – Miss Etruria 2018; tra gli ospiti d’onore l’attrice e modella Veronica Maccarrone.

Non potevano  mancare  gli artisti appartenenti  alla scuderia  Scarf, voci fresche come quella della giovane Serena Pinci, voci trasformiste come quella di Minnie Lostrazio,  che ha lasciato  il  pubblico senza parole, imitando in un passaggio istantaneo Ray Charles, Gianna Nannini, Ornella Vanoni, sulle note della canzone “My Way “, poi la melodica voce di Alessandra Casino; immancabile presenza anche il piccolo Daniele  Butera (Freddie  Mercury)  che ha dedicato la canzone “We are the  Champion” a tutti i partecipanti del Contest.

La serata è stata condotta dalla speaker radiofonica Belinda Patta. Sono stati molti i momenti emozionanti durante la kermesse e più volte una standing ovation è stata per i giovani partecipanti e tra questi un momento memorabile quando il trofeo “Musica è… Scuola” in palio è stato vinto e custodito dall’Istituto comprensivo “Corrado Melone”.

Ringraziamenti finali per gli sponsor “La Spiga d’Oro” e l’oreficeria “Elle Erre”. Ancora un grazie a Paolo Lazzerini e Ilaria Lapucci – tecnici audio, al direttore della fotografia Biagio Tamarazzo, ai ragazzi della sede alberghiera del Di Vittorio che hanno prestato il servizio di accoglienza con tanta professionalità Sara Santoro, Beatrice Allazzini, Claudia Chelariu, Matilde Proietti, Emanuele Di Pietro, Arianna Petruzzi.

Da. To.

12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, Ass. Nature Education: ''Occhio ai rifiuti a Pasquetta, fate i bravi''

CittàNotizie

Armato di pistola entra in un supermercato e ruba l'incasso: arrestato

Città

Valcanneto, rimosso nido d'api grazie al tempestivo intervento delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente

CittàNotizie

FS Italiane: ''Per le festività potenziati i servizi di assistenza, sicurezza e vendita''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista