fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, grande successo di pubblico del Contest musicale di Tony Scarf

Per il 2°anno consecutivo si aggiudica il premio la scuola Corrado Melone

Un successo annunciato quello di sabato 23 marzo, quando presso la Sala Polifunzionale, ha visto sfidarsi i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” con altri plessi nella manifestazione “Musica è.… scuola”, arrivati primi anche in quest’edizione.  

Una valanga di talenti che ha emozionato e coinvolto il pubblico e la giuria presente, con esibizioni impeccabili eseguite sotto l’attenta cura e preparazione da parte dei professori Sergio Cozzi, Patricia Vargas, Palmitessa Lucrezia e gli insegnanti Capozucca e Maiuolo, che hanno trasmesso ai loro ragazzi l’amore per la musica, insieme a uno spirito di collaborazione, proficuo per il confronto, per la partecipazione, il rispetto di sé stessi e dell’altro.

Altrettanto bravi sono stati anche i ragazzi dell’I. S I.S “Giuseppe Di Vittorio”, insieme alle professoresse Carmela Panzella e Karin Bedini, che li hanno incoraggiati a mettere in risalto il loro talento.

Sono state straordinarie anche le esibizioni degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ladispoli 1” e dell’Istituto Comprensivo “Ladispoli 3”, guidati dalla professoressa Antonietta Frabotta. Sotto l’abile regia del versatile Tony Scarf, autore e direttore artistico del contest musicale insieme a Veronica Costea ed in collaborazione con l’Associazione culturale “D. ZERO” di Giacomo Esposito, la giuria era composta da esperti del settore musicale quali Al Festa, compositore, Angelo Giordano, compositore ed autore (la sigla del cartone animato “Mazinga”), Michele Mele musicista e Remo Ciarletta, ingegnere del suono.

Con il patrocinio del Comune, la manifestazione ha avuto come madrina la bellissima Francesca Marchetti – Miss Etruria 2018; tra gli ospiti d’onore l’attrice e modella Veronica Maccarrone.

Non potevano  mancare  gli artisti appartenenti  alla scuderia  Scarf, voci fresche come quella della giovane Serena Pinci, voci trasformiste come quella di Minnie Lostrazio,  che ha lasciato  il  pubblico senza parole, imitando in un passaggio istantaneo Ray Charles, Gianna Nannini, Ornella Vanoni, sulle note della canzone “My Way “, poi la melodica voce di Alessandra Casino; immancabile presenza anche il piccolo Daniele  Butera (Freddie  Mercury)  che ha dedicato la canzone “We are the  Champion” a tutti i partecipanti del Contest.

La serata è stata condotta dalla speaker radiofonica Belinda Patta. Sono stati molti i momenti emozionanti durante la kermesse e più volte una standing ovation è stata per i giovani partecipanti e tra questi un momento memorabile quando il trofeo “Musica è… Scuola” in palio è stato vinto e custodito dall’Istituto comprensivo “Corrado Melone”.

Ringraziamenti finali per gli sponsor “La Spiga d’Oro” e l’oreficeria “Elle Erre”. Ancora un grazie a Paolo Lazzerini e Ilaria Lapucci – tecnici audio, al direttore della fotografia Biagio Tamarazzo, ai ragazzi della sede alberghiera del Di Vittorio che hanno prestato il servizio di accoglienza con tanta professionalità Sara Santoro, Beatrice Allazzini, Claudia Chelariu, Matilde Proietti, Emanuele Di Pietro, Arianna Petruzzi.

Da. To.

Post correlati
CittàNotizieSport

Stadio Galli da amarcord per la finale di calcio giovanile. Tifosi e società chiedono la riapertura della Tribuna B

CittàCronaca

La Corrado Melone, con Scuolambiente, alla scoperta della Banditaccia

AttualitàCittà

Civitavecchia, Santa Fermina: le limitazioni al traffico

AttualitàCittà

Il vaccina, un antico storico fiume citato da Virgilio e da Plinio il  Vecchio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.