AttualitàCittàOspiti

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero visitano la sede di ‘Porta Futuro Lazio’

5 Condivisioni

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero visitano la sede di ‘Porta Futuro Lazio’ – Riceviamo e pubblichiamo:

La prima struttura è stata realizzata nel 2011, dalla Provincia di Roma, nel quartiere Testaccio.

E’ un progetto innovativo ora gestito dalla Regione Lazio, realizzato in collaborazione con le Università e finalizzato all’offerta di servizi pubblici e gratuiti di formazione e orientamento, allo scopo di posizionarsi più efficacemente nel mercato del lavoro. Mercoledì 13 e mercoledì 27 marzo gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dalla Prof.ssa Giovanna Albanese, Docente di Accoglienza Turistica, e dalla Prof.ssa Floriana Marinzuli, Docente di Inglese, hanno visitato la sede di Civitavecchia. “Si tratta di una realtà estremamente interessante, – ha affermato la Prof.ssa Albanese – che per la sua efficacia è stata esportata anche in alcune regioni del Sud Italia e riconosciuta dall’Unione europea come modello di best practice in tema di empowerment e occupabilità”. Molte le attività proposte nelle sedi di ‘Porta Futuro Lazio’: si parte dall’analisi dei fabbisogni, si esplorano attitudini, motivazione e obiettivi professionali, quindi si passa all’offerta di una fruizione personalizzata dei servizi formativi o di orientamento, anche attraverso l’accesso al software di Porta Futuro Lazio, che consente di scrivere il proprio curriculum vitae e di inserirlo in un data-base a disposizione delle aziende in rete.

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero visitano la sede di ‘Porta Futuro Lazio’

“E’ nostro dovere orientare nel modo più efficace i nostri studenti – ha aggiunto la Prof.ssa Albanese – per consentire loro di affrontare le difficili sfide di un mercato professionale sempre più complesso e competitivo.

Fra le ultime iniziative formative di ‘Porta Futuro Lazio’, a Civitavecchia, lezioni di Digital Marketing e seminari sul tema della ‘comunicazione efficace’ e della redazione di un business plan.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Si fa assumere come badante, ruba in casa della vittima e si licenzia il giorno dopo

CittàOspitiSport e Salute

Bocce, a Ladispoli è tempo di gare

CittàNotiziepolitica

Casapound, 25 aprile: "A Cerveteri sfoggio di ignoranza"

AttualitàCittàNotizie

"Le nostre spiagge devono essere rispettate"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista