fbpx
AttualitàCittàOspiti

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero visitano la sede di ‘Porta Futuro Lazio’

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero visitano la sede di ‘Porta Futuro Lazio’ – Riceviamo e pubblichiamo:

La prima struttura è stata realizzata nel 2011, dalla Provincia di Roma, nel quartiere Testaccio.

E’ un progetto innovativo ora gestito dalla Regione Lazio, realizzato in collaborazione con le Università e finalizzato all’offerta di servizi pubblici e gratuiti di formazione e orientamento, allo scopo di posizionarsi più efficacemente nel mercato del lavoro. Mercoledì 13 e mercoledì 27 marzo gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dalla Prof.ssa Giovanna Albanese, Docente di Accoglienza Turistica, e dalla Prof.ssa Floriana Marinzuli, Docente di Inglese, hanno visitato la sede di Civitavecchia. “Si tratta di una realtà estremamente interessante, – ha affermato la Prof.ssa Albanese – che per la sua efficacia è stata esportata anche in alcune regioni del Sud Italia e riconosciuta dall’Unione europea come modello di best practice in tema di empowerment e occupabilità”. Molte le attività proposte nelle sedi di ‘Porta Futuro Lazio’: si parte dall’analisi dei fabbisogni, si esplorano attitudini, motivazione e obiettivi professionali, quindi si passa all’offerta di una fruizione personalizzata dei servizi formativi o di orientamento, anche attraverso l’accesso al software di Porta Futuro Lazio, che consente di scrivere il proprio curriculum vitae e di inserirlo in un data-base a disposizione delle aziende in rete.

Ladispoli, gli studenti dell’alberghiero visitano la sede di ‘Porta Futuro Lazio’

“E’ nostro dovere orientare nel modo più efficace i nostri studenti – ha aggiunto la Prof.ssa Albanese – per consentire loro di affrontare le difficili sfide di un mercato professionale sempre più complesso e competitivo.

Fra le ultime iniziative formative di ‘Porta Futuro Lazio’, a Civitavecchia, lezioni di Digital Marketing e seminari sul tema della ‘comunicazione efficace’ e della redazione di un business plan.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

A El Pareo Beach di Marina di San Nicola prosegue la festa

Attualità

Tarquinia, è conto alla rovescia per il DiVino Etrusco

Attualità

Obbligo vaccinale per l'anno scolastico 2019/2020

AttualitàNotizie

A Santa Severa 'Il Castello veste la Natura' con l'Ass. Nature Education

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista