CittàCronaca

Ladispoli, formazione d’eccellenza all’alberghiero

10 Condivisioni

Lo studente Emanuele Podda partirà per uno stage con il barman internazionale Giorgio Rocchino

Ladispoli, formazione d’eccellenza all’alberghiero – Riceviamo e pubblichiamo:

Erano entrate nella storia dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli le giornate di formazione con il barman di fama internazionale Giorgio Rocchino. Il 18 e 19 dicembre dello scorso anno, grazie all’organizzazione e al coordinamento dei Docenti di Sala Prof. Bruno Mazzeo e Prof.ssa Donatella Di Matteo, Giorgio Rocchino era venuto a Ladispoli per insegnare agli allievi dell’Alberghiero di via Federici tutti i segreti dell’arte della mixology e del bartending: due lezioni pratiche e dimostrative, durante le quali Giorgio Rocchino aveva entusiasmato l’uditorio degli studenti di via Federici. Forte di numerosissimi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, Giorgio Rocchino è il barman personale del Principe di Monaco.

Ladispoli, formazione d'eccellenza all'alberghiero
Ladispoli, formazione d’eccellenza all’alberghiero

“Ho cominciato da zero, come voi. – aveva spiegato Giorgio Rocchino agli allievi – Sono felicissimo di essere oggi davanti a studenti di un Istituto Alberghiero, perché anche io ho frequentato, a Torino, una scuola come la vostra. Il segreto del successo sta nell’umiltà, nell’amore per il proprio lavoro, nella passione e, soprattutto, nel desiderio di imparare. “Rubate con gli occhi” da chi ha più esperienza – aveva continuato Giorgio Rocchino – Io ho iniziato la mia carriera portando piatti in un Hotel cinque stelle di Torino per diverse ore al giorno. Ma la sera, finito il lavoro, mi fermavo a rubare i segreti del barman perché mi affascinava la poesia dello shaker. Lasciatevi guidare dall’umiltà e dalla passione e puntate sempre all’eccellenza” – aveva concluso Giorgio Rocchino, nel salutare gli studenti.

E pochi giorni fa è arrivata la sensazionale notizia: come aveva promesso, prima di ripartire, uno studente dell’Alberghiero, fra i più meritevoli, avrà la possibilità di svolgere uno stage di sei mesi, a partire dal 1° agosto, a Beausoleil. Emanuele Podda partirà dunque fra un mese alla volta del Principato di Monco, accompagnato dal Prof. Bruno Mazzeo. “Si tratta di un’occasione unica di crescita professionale e umana – ha commentato il Docente di Sala dell’Istituto Alberghiero di via Federici – Ringraziamo Giorgio Rocchino e lo invitiamo di nuovo a Ladispoli per ricambiare la sua straordinaria ospitalità”.

10 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Ladispoli, natante imbarca acqua. Intervento della capitaneria di Porto

Città

Sindaco Tedesco: "Illogico ed inopportuno installare dei parcometri"

CittàNotizie

Incidente stradale A12 oggi pomeriggio, nessuna vittima

CittàNotizie

L'attore Willem Dafoe avvistato oggi a Santa Marinella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista