fbpx
Cronaca

Ladispoli, falò sul mosaico della villa romana a San Nicola: cittadini indignati

416 Condivisioni

I resti di un falò, realizzato con pietre della villa romana, sarebbe stato acceso su un mosaico

Ladispoli, falò sul mosaico della villa romana a San Nicola: cittadini indignati –

“Spiagge e patrimonio culturale sotto attacco”. Inizia così il commento indignato di un cittadino a quello che si è presentato davanti ai suoi occhi: un falò in piena regola realizzato sul mosaico della villa romana di Marina di San Nicola.

Un atto vandalico che non solo danneggia un luogo pubblico, ma anche un patrimonio culturale che dovrebbe essere invece tutelato e valorizzato.

A quanto pare nella notte qualcuno non solo si sarebbe ‘divertito’ accendendo il falò proprio sopra al mosaico, ma per realizzarlo avrebbe anche utilizzato pietre della villa romana. “E sedie – si legge ancora nel post – ricavate con capitelli romani”.

Un gesto che indigna la popolazione che ora punta i riflettori non solo sugli incivili che hanno compiuto il gesto ma anche su chi dovrebbe invece vigilare e tutelare aree delicate e importanti come quelle.

416 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Fiumicino, discariche abusive: sequestrato un camion e denunciato il responsabile colto in flagranza

CittàCronaca

Fiumicino, stabili i positivi al Covid19. Restano 29

Cronaca

Dpcm scuole superiori, da oggi più didattica a distanza e ingresso dopo le 9

Cronaca

Coronavirus, nel Lazio 1224 positivi nelle ultime 24h

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.