fbpx
 
Notizie

Ladispoli, conto alla rovescia per l’elezione di Miss Roma

Le venti ragazze in gara

Ladispoli, conto alla rovescia per l’elezione di Miss Roma

Conto alla rovescia per l’elezione della più bella della Capitale, che si terrà sabato 3 agosto in piazza Rossellini a Ladispoli. Mercoledì la presentazione delle ragazze e il giro per la città alla presenza del sindaco Alessandro Grando e di Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana.

Ancora un giorno e la capitale avrà la sua nuova reginetta della bellezza. Si terrà infatti sabato 3 agosto, alle ore 22 in piazza Rossellini a Ladispoli, l’elezione di Miss Roma 2019, che succederà alla bellissima Nicole Ceretta. A contendersi il titolo saranno 20 concorrenti, tutte nate o residenti nella capitale o nella sua provincia, selezionate con un apposito casting.

L’evento, organizzato dalla Delta Events e patrocinato dal Comune di Ladispoli, ha visto le ragazze protagoniste in città già dalla giornata di ieri, inizialmente presso lo stabilimento Columbia, dove sono state presentate, e poi lungo un itinerario che le ha portate con il trenino lillupuziano di Carlo Landi a visitare l’hotel La Posta Vecchia, il monumento naturale presso la palude di Torre Flavia, l’Osteria al Mercato, il Castello Odescalchi e infine il centro della città con i risciò di Pianeta Feste e gli stabilimenti Molto e Miramare, dove le ragazze si sono cimentate anche con il beach volley a conclusione di una giornata entusiasmante.

Ladispoli, conto alla rovescia per l'elezione di Miss Roma
Ladispoli, conto alla rovescia per l’elezione di Miss Roma

A fare gli onori di casa il sindaco Alessandro Grando, l’assessore alle attività produttive Francesca Lazzeri e il dirigente dell’ufficio cultura Marina Panunzi.

“Siamo onorati di ospitare questo evento nella nostra città. – ha dichiarato il sindaco Grando – È un evento che porta lustro a Ladispoli e speriamo sia il primo di una lunga serie in collaborazione con la Delta Events che ringrazio per il lavoro svolto. Abbiamo poi scelto di abbinare a Miss Roma un messaggio di natura sociale lanciando una campagna di sensibilizzazione per tutelare il mare, le spiagge e l’ambiente, invitando tutti, residenti e turisti, a non disperdere rifiuti e a usare la plastica con più moderazione, prendendosi cura dell’ecosistema marino. È un nostro dovere come cittadini”.

Lo svolgimento di Miss Roma a Ladispoli non è un fatto strano, giustificato dall’istituzione dell’area metropolitana di Roma, che ha portato il titolo negli anni passati anche a Frascati, Castelgandolfo e Bracciano.

Le venti concorrenti in gara si cimenteranno in differenti quadri coreografici e sfileranno con le collezioni haute couture di Franco Ciambella e prête-a-couture Love by Gai Mattiolo, presentate dalla brava e bellaMargherità Praticò e dirette dal regista Mario Gori che ha previsto, durante lo spettacolo, un omaggio agli 80 anni di Miss Italia e al suo stretto legame con il mondo del cinema attraverso cinque videoclip dedicate ad altrettante dive del cinema e della tv italiana lanciate proprio dal concorso: Sophia Loren, Anna Kanakis, Maria Grazia Cucinotta, Anna Valle e Miriam Leone. Le ragazze saranno suddivise in 5 gruppi da 4.

Tra gli ospiti della serata ci saranno la Miss Roma 2018, Nicole Ceretta, per il tradizionale passaggio della corona, e la neoeletta Miss Cinema Lazio Ilaria Del Vescovo.

Di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, le venti concorrenti in gara:
Baciucchi Ginevra
Bortolus Chiara
Burla Chiara
Carboni Michelle
Cardamone Costanza
Ciliberto Erika
Cirulli Giorgia,
Corsi Virginia
Cortese Ludovica
Granelli Chiara
Ingrosso Francesca
Morganti Ginevra
Mori Francesca
Natalini Flavia
Nori Lucilla
Pesaresi Valentina
Petagna Alice
Pisano Cristiana
Scerone Valentina
Terenzi Lucrezia


Il titolo di Miss Roma garantirà alla vincitrice l’accesso alle prefinali nazionali in programma dal 26 al 29 agosto a Mestre, dove giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia. Solo 40 di esse però si qualificheranno per la fase finale di Jesolo – dal 30 agosto al 6 settembre – comprese le 20 miss vincitrici del titolo regionale più importante (es. Miss Lazio).

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.