La giornalista sarà ospite della libreria ‘Scritti e Manoscritti’ alle 18.30
Ladispoli, Concita De Gregorio
Concita De Gregorio arriva in città. Domani, infatti, sarà ospite della libreria Scritti & Manoscritti, per raccontare il suo ultimo libro ‘Nella Notte’ edito da Feltrinelli.

Muovendosi tra la cronaca politica, descritta nei suoi retroscena con profonda conoscenza delle persone e delle storie reali, e il ritratto di due giovani donne costrette ad agire in un mondo ostile – e molto maschile – Concita De Gregorio racconta una storia di potere esemplare: la matrice del presente, la minaccia perpetua sul futuro. Un romanzo teso, elettrico, che ha il respiro del trhiller e la potenza del ritratto generazionale.
L’incontro s’inscrive nelle manifestazioni organizzate dai librai Irene Donini e Marco Molea per festeggiare i 25 anni di presenza della loro libreria nella cittadina del litorale. Scritti & Manoscritti è nata nel 1994 per venire incontro al desiderio di cultura e fantasia della cittadinanza e dei suoi ospiti. Quest’anno, per celebrare l’importante traguardo, i librai hanno offerto ai loro lettori incontri con alcune delle più importanti personalità del panorama culturale, letterario ed editoriale italiano: Aldo Cazzullo, Catena Fiorello, Paolo Giordano, Enrico Letta, Dacia Maraini, Giulio Perrone, Nadia Terranova, Paolo Di Paolo e altri ancora. I dialoghi con i grandi autori proseguiranno anche nei prossimi mesi, perché l’impegno della libreria è di avvicinare sempre più la cittadinanza alla lettura, di farla affezionare alla bellezza e alla profondità delle parole, trasformandosi sempre più in un luogo di costante scambio, d’incontro e di crescita.
L’appuntamento con la giornalista è fissato per domani alle ore 18.30 presso la libreria di Via Ancona. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.










