fbpx
Notizie

Ladispoli, “Coloriamo la nostra scuola”: sabato 12 la presentazione del progetto alla Corrado Melone

Donato Ciccone: “Spero che questo progetto si estenda ad altri istituti e in altri comuni”

Ladispoli, “Coloriamo la nostra scuola”

Prevista per Sabato 12 Ottobre presso l’istituto comprensivo Corrado Melone la presentazione del progetto, già attivo, “Coloriamo la nostra Scuola”.Questa lodevole iniziativa fortemente voluta e coordinata dal sign. Donato Ciccone, sta avendo molteplici scopi oltre a risvolti positivi: 1. Riqualificazione delle mura esterne e interne. 2. Realizzazione di Murales. 3. Recupero di vernici. 4. Interazioni con i bambini della scuola. 5. Coinvolgimento e interazione con disabili tramite associazioni. 6. Coinvolgimento del centro anziani. 7. Agorà di artisti che si confrontano lavorando assieme.

“Ecco alcuni murales già realizzati dagli artisti: Nadia Cesarini, Antonella Pirozzi, Monica Marra, Tiziana Rinaldi Giacometti, Luigi Ambrosetti e Daniele Bartocci” afferma con orgoglio Donato Ciccone (ritratto in una esilarante caricatura di Lamberto Paris).
“Spero che questo progetto si sparga a macchia d’olio ad altri istituti e in altri comuni. Cerco di dare l’esempio: con pochi fondi e tanta buona volontà si può fare tanto. Poi da cosa nasce cosa e diverse attività del territorio hanno contribuito con donazioni.

Per chi volesse contribuire ma non sa come fare, anticipo che in diversi bar sono stati posizionati dei salvadanai. Si può contribuire anche in vernici o materiali. Ad esempio se la famiglia Rossi quest’estate ha dipinto casa e gli è avanzato mezzo barattolo di vernice, invece di dimenticarlo in garage e preoccuparsi dello smaltimento, lo puoi mettere a disposizione per questo tipo di progetto.

Ladispoli, Agresti: ''Sabato 'Coloriamo la nostra scuola''

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, giornata di formazione per la protezione civile

Notizie

Marina di Cerveteri, siringhe in strada, interviene il consigliere Garbarino

Notizie

Ladispoli, cane investito al Cerreto

Notizie

Santa Marinella, inaugurata la club house dello Sporting Club

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?