fbpx
Notizie

“Ladispoli, bene la riqualificazione attorno al Sanguinara”

7 Condivisioni

I cittadini della zona: “Questa rimessa a disposizione di aree di aggregazione e decoro urbano sono la ciliegina sulla torna della convicenza di una agglomerazione eterogenea come Ladispoli”

“Ladispoli, bene la riqualificazione attorno al Sanguinara” –

Sono cominciati i lavori nelle aree circostanti la passerelle sul Sanguinara, e i residenti della zona esultano.

Un’area troppo spesso “vittima” del degrado e dell’inciviltà di adulti e giovani che la utilizzavano per le loro “scorribande” soprattutto serali.

Ora, da palazzo Falcone hanno deciso di rimettere mano a tutta l’area circostante.

Terminata la passerella si era subito passati a Piazza De Michelis.

Riqualificazione della piazza, dei giochi e installazione di telecamere di videosorveglianza così da tutelare la zona dagli atti vandalici che troppo spesso l’hanno colpita.

Ma a essere finita sotto i riflettori dell’amministrazione comunale è proprio tutta l’area intorno alla passerella, lato zona Messico.

Una riqualificazione apprezzata dai residenti della zona che l’hanno definita “la ciliegina sulla torta della convivenza civile di una agglomerazione eterogenea come Ladispoli, cresciuta troppo in fretta e senza una pianificazione”.

Ovviamente la speranza è che una volta ultimati i lavori si provveda anche nell’esecuzione delle manutenzioni ordinarie di tutta l’area interessata.

Manutenzione ordinaria “che in genere, in Italia – commenta un cittadino – è il punto debole per il mantenimento del decoro urbano”.

“Soprattutto la piantumazione di alberi e arbusti richiede regolare irrigazione nei primi anni, e cura, tipo potature”.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia: trovato con 200 grammi di coca, 34enne in manette

Notizie

Ladispoli: rami spezzati a causa del forte vento, intervento della Prociv

Notizie

"Anagrafe Ladispoli, non si può aspettare 3 mesi per un appuntamento"

Notizie

Cerveteri, la vicepreside: "A Giammaria riconosciute 22 ore di sostegno"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.