fbpx
 
Attualità

Ladispoli, associazioni e società sportive dilettantistiche: al via le domande per i contributi a fondo perduto

C’è tempo fino al 30 novembre per presentare le richieste. Dal 1° dicembre al via la seconda sessione ridotta a 800 euro mensili che scadrà il 10 dicembre

Ladispoli, associazioni e società sportive dilettantistiche: al via le domande per i contributi a fondo perduto –

Ladispoli società dilettantistiche contributi

Le associazioni e società sportive dilettantistiche potranno chiedere contributi a fondo perduto fino al 30 novembre. Sono infatti aperti i termini per la presentazione delle domande.

Per ottenere i contributi bisognerà essere iscritti al registro del Coni/Cip, essere affiliate a un organismo riconosciuto dal Coni (federazione sportiva nazionale, disciplina sportiva associata o Ente di promozione sportiva), essere titolare di un contratto di locazione non abitativo per richiedere il contributo per la locazione, non aver beneficiato dei contributi a fondo perduto per i canoni di locazione erogati nel 2020 e 2021 e soprattutto svolgere all’interno dell’impianto, per il quale si chiede il contributo, una delle attività sportive riconosciute dal CONI e dal CIP.

“Termine di scadenza delle domande prima sessione – spiega il consigliere di Fratelli d’Italia, Giovanni Ardita – dal 22 novembre al 30 novembre e seconda sessione di domande dal 1 dicembre 2021 al 10 dicembre 2021”.

“Il Dipartimento dello Sport promuove questa iniziativa in quanto con la copertura di fondi da assegnare ai beneficiari di 50mila euro a sostegno delle associazioni sportive o società sportive dilettantistiche, misure urgenti – ha concluso Ardita – in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici decreto Sostegni connesse all’emergenza Covid -19 per andare incontro alle spese sostenute dalle associazioni sportive in questo periodo di crisi e di economie che sono mancate a causa della chiusura degli impianti e la limitazione causa Covid”.

Post correlati
Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

AttualitàCronaca

Shaboo dall'Iran nelle scatole di biscotti: operazione dei carabinieri contro il traffico internazionale di droga

Attualità

Presentato in Senato il progetto “Amami – insieme per la pace”: tra gli intervenuti anche Margherita Frappa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.