fbpx
 
Cittàpolitica

Ladispoli, Ascani si candida come consigliere: appoggia Marongiu

Ascani: “Nel caso non sarò eletto come consigliere a Ladispoli decadrò anche come consigliere metropolitano a Roma”.

Ladispoli, Ascani si candida come consigliere: appoggia Marongiu –

Federico Ascani si candida a Ladispoli ed appoggerà la corsa di Silvia Marongiu.

È lui stesso a dichiararlo ufficialmente: tre mesi fa, Ascani era stato nuovamente eletto consigliere di Città metropolitana di Roma Capitale.

“Portare le questioni di Ladispoli, la nostra città, nel Consiglio Metropolitano di Roma Capitale oltre che motivo di orgoglio mi riempie di un senso di responsabilità verso tutta la comunità”, dice.

“Tra pochi mesi si torna al voto a Ladispoli” e quindi spiega che “la condizione fondamentale per continuare il mio mandato di Consigliere della Città Metropolitana di Roma è la conferma a consigliere comunale di Ladispoli”.

Poi Ascani specifica che “nel caso non sarò eletto come consigliere a Ladispoli decado anche come consigliere metropolitano a Roma”.

“Possiamo dire quindi che i cittadini di Ladispoli – aggiunge –, oltre a dover scegliere un sindaco sceglieranno anche se mantenere o meno un consigliere provinciale di Ladispoli a Roma”.

Ascani sarà candidato consigliere della lista del Partito Democratico e parla di un passo di lato: non sarà infatti un candidato sindaco, ma appunto appoggerà la candidatura di Marongiu.

Il motivo è “per evitare ulteriori divisioni, ma soprattutto perché voglio mettermi in gioco e rimettermi alla fiducia degli elettori”.

“Silvia Marongiu oggi è la candidata Sindaca – dice –. Una persona appassionata e volenterosa di mettersi in gioco. Una donna con tanta forza che sarà capace di superare tutti gli ostacoli in politica, come dimostra nella vita di tutti i giorni da madre, da moglie e nella sua attività lavorativa”.

Post correlati
Cittàpolitica

Pietro Tidei: "Santa Severa avrà il suo approdo turistico"

CittàCronaca

Santa Marinella, auto finisce fuori strada sulla statale Aurelia

CittàCronaca

Tentata rapina e lesioni aggravate a danno di un parroco: arrestato 50enne

CittàCronaca

Super ospiti al Premio Letterario Nazionale "Città di Ladispoli"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.