CittàMondo

Ladispoli, arriva il Corso di Introduzione al coaching. Il coraggio di cambiare

Un doppio appuntamento presso la biblioteca Peppino Impastato

Ladispoli, arriva il Corso di Introduzione al coaching. Il coraggio di cambiare

La Biblioteca Comunale di Ladispoli Peppino Impastato, invita la cittadinanza a partecipare al Corso di Introduzione al coaching. Il coraggio di cambiare, a cura di Alessandro Solustri, esperto della materia, Life & Business Coach.

Il coaching è un processo di apprendimento che aiuta le persone a vedere le cose da un diverso punto di vista, spingendo l’individuo a focalizzarsi su nuove possibili alternative di azione.

Attraverso i due incontri conoscerete gli elementi introduttivi della materia e l’utilità dell’applicazione delle sue tecniche nella vita di tutti i giorni: come migliorare la performance professionale, riprogettare un percorso lavorativo, superare un problema attinente la crescita individuale.

Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e particolarmente utili per docenti, studenti, professionisti, imprenditori.

Si svolgeranno nella Sala Conferenze della Biblioteca, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, nelle giornate di  Venerdì 17 e 31 gennaio, e tratteranno nello specifico i seguenti temi:

Venerdì 17 Gennaio:

  • cos’è il coaching
  • risultati e benefici,
  • differenza tra coaching, terapia, consulenza
  • ruolo del coach
  • modello dell’osservatore
  • il linguaggio
  • il feedback

Venerdì 31 Gennaio

  • situazione attuale
  • situazione ideale
  • piano d’azione
  • strumenti

L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione.