fbpx
Notizie

Ladispoli, arriva il “Carciofo social Festival”

43 Condivisioni

L’iniziativa di Baraonda che “sposta” la Sagra del Carciofo Romanesco sui social network per rendere comunque onore e omaggio alla tradizione

Ladispoli, arriva il “Carciofo social Festival” –

Scalda i motori sui social network il “Carciofo social festival”: l’evento dedicato a tutti gli amanti ed estimatori del carciofo romanesco ideato da Baraonda. (QUI L’EVENTO)

Ladispoli, arriva il
Ladispoli, arriva il “Carciofo social Festival”

Se dunque non possiamo andare noi in piazza a salutare Re Carciofo, possiamo portare Re Carciofo da noi: sui social. Divulgarlo in tutta Italia e in tutto il mondo attraverso i social network.

Aneddoti, ricette, curiosità, avventure, ricordi delle sagre dedicate al Re Carciofo saranno i protagonisti principali della pagina Facebook creata da Baraondafood.

Gli utenti potranno inviare i loro contributi in cucina, le loro fotografie, i loro video, i segreti per la degustazione del carciofo tramandati di generazione in generazione.

Contributi che saranno divulgati dagli editori di Baraondafood attraverso semplici contest come ad esempio #iorestoincucina o #iomangioacasa o ancora #carciofoamarcord.

Ladispoli, arriva il "Carciofo social Festival"
Ladispoli, arriva il “Carciofo social Festival”

Ben accetti tutti i tipi di carciofo: da quelli ancora da raccogliere, a quelli messi da poco nelle cassette per essere venduti, fino a quelli pronti a essere degustati. Come non importa: possono essere fritti, alla giudia… cosa importante sarà il protagonista: il carciofo.

Obiettivo della pagina è anche quello di condividere con i produttori, in un momento di enorme difficoltà per l’economia locale e non solo, una vetrina per poter promuovere le aziende che lavorano il carciofo proprio in questo periodo.

Spazio anche ai ristoratori, agli agricoltori di filiera corta e alle aziende che realizzano semilavorati. Potranno inviare i propri menu e carte servizi a domicilio per poter dare ampia diffusione alle proposte sul carciofo.

L’appuntamento con “Carciofo social Festival” sarà dalle 8 del 24 aprile alle 22.30 del 26 aprile.

E allora che aspettiamo? Oggi inizia la sagra del carciofo. Portiamola social e riviviamo insieme uno dei periodi dell’anno più atteso dalla città balneare …. e non solo!

43 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, chiusura "G. Cena": i genitori chiedono un tavolo di confronto

Notizie

«Corrado Melone Ladispoli, il 28 si parte col tempo pieno con o senza la Cir»

Notizie

Monopattini elettrici, ADUC: "Sarà il caso di rivedere le norme di guida e di circolazione?

Notizie

Identificato e denunciato dalla Polizia Postale l'autore del post inneggiante alla uccisione di Willy Monteiro Duarte

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.