fbpx
 
Città

Ladispoli, approvato fino al 30% di spazio in più per i dehors

Una delibera di giunta permetterà di presentare domanda per ottenere più suolo pubblico

Ladispoli, approvato fino al 30% di spazio in più per i dehors –

Il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, aveva già valutato la possibilità di aiutare le attività di ristorazione e i bar tramite una delibera sui dehors.

“L’Amministrazione comunale vuole essere al fianco delle attività economiche e, in un momento così difficile, favorire la ripresa dell’economia”.

Il Sindaco lo ha dichiarato rendendo nota l’approvazione della delibera di giunta che prevede una proroga fino al 31 dicembre per l’aumento dell’occupazione di suolo pubblico.

A beneficiarne le aziende del settore della ristorazione che potranno richiedere di occupare fino al 30% di suolo pubblico o privato in più con strutture rimovibili.

Tra le strutture sono compresi dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, purché funzionali all’attività di ristorazione.

“Velocizzare e semplificare le procedure per la concessione di suolo pubblico – ha proseguito Grando – per molte imprese, che non possono utilizzare gli spazi interni e hanno esaurito i metri esterni occupabili, è di fondamentale importanza per consentire loro di lavorare”.

“La procedura “speciale” – ha aggiunto – permette di fare la richiesta con una semplice domanda da inviare all’ufficio Suap del Comune di Ladispoli con allegata la planimetria”.

“Tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme vigenti in materia di Codice della Strada per garantire il passaggio dei pedoni, sicurezza, igiene urbana e regolamenti comunali”, ha concluso il Sindaco.

Per tutte le informazioni: https://www.comunediladispoli.it/ladispoli-attivita-di-ristorazione-ampliamento-del-30-per-i-dehor-con-procedura-semplificata/notizia

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.