fbpx
Notizie

Ladispoli alle celebrazioni della Guardia Costiera

A condurre la manifestazione il Direttore Marittimo del Lazio, capitano di Vascello Vincenzo Leone

Ladispoli alle celebrazioni della Guardia Costiera –

Anche la città di Ladispoli a Civitavecchia per le celebrazioni dell’anniversario a livello regionale della Guardia Costiera.

Ladispoli alle celebrazioni della Guardia Costiera
Ladispoli alle celebrazioni della Guardia Costiera

“Un borgo di pescatori – ha commentato l’assessore alle attività produttive Francesca Lazzeri – divenuto città con lo sguardo sempre al mare, da sempre fonte di sostentamento per la nostra economica”.

“Questa è Ladispoli – ha aggiunto Lazzeri – e quindi non potevamo mancare alle celebrazioni dei 30 anni dell’istituzione della Guardia Costiera”.

A condurre la manifestazione il direttore marittimo del Lazio, il capitano di Vascello Vincenzo Leone.

Il direttore marittimo, in occasione del 154esimo anniversario del Corpo, ha ripercorso la storia e i principali eventi: dagli sbarchi degli albanesi nel 1991 in Puglia fino al tragico evento della Costa Concordia che hanno caratterizzato i 30 anni della Guardia Costiera, articolazione tecnico operativa del Corpo della Capitaneria di Porto.

La celebrazione dell’anniversario a livello regionale, si è tenuta a Civitavecchia, presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale al Molo Vespucci alla presenza delle più importanti cariche amministrative e militari della Regione.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Sul maltempo di questi giorni intervengono gli studenti del “Di Vittorio”

Notizie

Il maltempo non si arresta, una nuova bomba d’acqua nel pomeriggio si è abbattuta su Santa Marinella

Notizie

Nuova allerta meteo per le successive 18-24 ore

Notizie

Santa Marinella, domani scuole chiuse

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?