AttualitàCittàCronacaOspiti

Ladispoli, all’Alberghiero si presenta la catena ‘Blu Hotels’

5 Condivisioni

L’incontro è avvenuto alla presenza dei ragazzi dell’Istituto Superiore di Ladispoli

Ladispoli, all’Alberghiero si presenta la catena ‘Blu Hotels’ –

Un incontro per spiegare agli studenti la struttura e la gestione di una catena alberghiera: la ‘Blu Hotels’. Si è svolto il 20 marzo, all’Istituto Professionale di via Federici il seminario organizzato dalla Prof.ssa Giovanna Albanese, dal Prof. Renato D’Aloia e dalla Prof.ssa Carmen Piccolo, Docenti di Accoglienza Turistica, e tenuto da Lucilla Metta, Direttrice ‘Villa Margherita – Blu Hotels (Ladispoli) e da Samantha Canesella, Direttrice Risorse Umane ‘Blu Hotels’.

La ‘Blu Hotels’ è nata nel 1993 con quattro alberghi e ha la sua sede centrale a Salò Loc. Cunettone, in provincia di Brescia. Oggi conta moltissime strutture in Italia che ne hanno fatto, per consistenza, uno dei gruppi leader del nostro Paese.

“A reggere le fila di questa realtà – spiegano – che ha la sue origini nella più prestigiosa tradizione alberghiera del lago di Garda, due giovani imprenditori provenienti dalla Famiglia Risattidi Limone sul Garda, presente nel settore del turismo da oltre mezzo secolo”.

Un’offerta rivolta principalmente alle famiglie con bambini e ad una fascia medio-alta del mercato turistico: questo il profilo della ‘Blu Hotels’. Tradizione e innovazione si sposano da oltre 25 anni, con una formula che ha sancito il successo del gruppo. Una delle caratteristiche principali della gestione – è stato spiegato – è la forte centralizzazione:

“cerchiamo di togliere alle unità operative – spiega l’Amministratore Nicola Risatti – gli oneri delle attività non direttamente legate alla gestione del cliente. I nostri direttori in questo modo hanno la possibilità di concentrarsi sul prodotto e sulla cura degli ospiti. I risultati sono evidenti, una forte fidelizzazione che ci ha consentito di lanciare la ‘Blu hotels card’, una carta di credito esclusiva realizzata con Mastercard che, tra i vari vantaggi, permette ai detentori di dilazionare il costo delle vacanze in una struttura Blu hotels in sette rate a tasso zero. La nostra principale clientela, infatti, – aggiunge Nicola Risatti – è costituita da famiglie e il poter diluire i pagamenti facilita la possibilità di godere di un lungo periodo di vacanze”. Per quanto riguarda le risorse umane, l’organico consta di circa 500 unità stabili e 200 assunte per periodi temporanei. Obiettivo primario, la fidelizzazione della clientela.

“Ci piace far conoscere agli studenti le realtà imprenditoriali di eccellenza del nostro Paese. – hanno affermato i docenti organizzatori dell’incontro – Solo così saranno in grado di orientarsi e di affrontare le sfide di un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo”.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

25 aprile, la riflessione di Marco Di Marzio

AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, il 5 Stelle incontra Confcommercio: "Confronto positivo"

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, 15anni di UNESCO: la Soprintendente Eichberg inaugura il ciclo di iniziative

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto con la seconda tappa di Space in Action

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista