Ladispoli, alla Corrado Melone telecamere termografiche per il rilevamento della temperatura corporea
“Alla Melone sono state oggi installate due telecamere termografiche per il rilevamento automatico delle temperature delle persone che entrano nei plessi Odescalchi e Fumaroli”.
Ad annunciarlo il diregente Riccardo Agresti che aggiunge: “Questa apparecchiatura avanzata permetterà un ingresso fluido e rapido di ospiti e studenti, segnalando immediatamente chi avesse un temperatura alterata. Quindi non sarà più necessario misurare la temperatura ai nostri meloncini prima di uscire da casa, misura preventiva atta a limitare la diffusione del CoViD-19 che, sebbene la maggior parte delle mamme avrebbe certamente assicurato, sarebbe stato però vanificato da quelle persone che insegnano ai figli il disprezzo del rispetto delle regole e del prossimo, ad esempio parcheggiandosi sulle strisce gialle, riservate a bus o diversabili, o in doppia fila, pur avendo disponibile un ampio e capiente parcheggio, distante meno di 100 metri dalla Scuola”.
“Un ringraziamento sentito – conclude Agresti – ad Alessandro Bove della SHS Italia, che ha fornito apparecchiature e montaggio con grande professionalità”.