AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Ladispoli, Alberghiero: a scuola di imprenditorialità con ‘Lazio Innova’

8 Condivisioni

L’istruzione è un elemento fondamentale nella vita di ciascuna persona.

Ladispoli, Alberghiero: a scuola di imprenditorialità con ‘Lazio Innova’ –

Imparare a fare impresa è un’abilità trasversale ed interdisciplinare, una competenza– si legge nei documenti UE – ‘che induce gli individui, oltre che nella loro vita quotidiana, nella sfera domestica e nella società, anche nel posto di lavoro, ad essere maggiormente consapevoli del contesto in cui operano e a poter cogliere le opportunità.

Un punto di partenza per le abilità e le conoscenze più specifiche di cui hanno bisogno coloro che avviano o contribuiscono ad un’attività sociale o commerciale.

E mercoledì 10 aprile, gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dalla Prof.ssa Sara Leonardi, sono tornati a ‘Lazio Innova’, per apprendere i segreti dell’imprenditorialità, nell’ambito delle attività di “Startupper School Academy’.

“Collaboriamo da diversi anni con ‘Lazio Innova’ – ha affermato la Prof.ssa Leonardi, Docente di Economia dell’Istituto Alberghiero – perché crediamo nell’importanza e nell’efficacia della sinergia fra il sistema scolastico, gli Enti istituzionali e tutti i soggetti impegnati nel territorio.

Si tratta di occasioni insostituibili per l’aggiornamento e il potenziamento dell’offerta formativa”.

“L’attività di formazione imprenditoriale – si legge nel sito di Lazio Innova – è un servizio che favorisce la crescita professionale, la creazione e lo sviluppo d’impresa.

L’istruzione è un elemento fondamentale nella vita di ciascuna persona.

L’esperienza dimostra come le persone formate sui temi legati al “fare impresa” e all’imprenditorialità in generale, abbiano una maggiore possibilità non solo di trovare un impiego, ma anche di avviare con successo una propria azienda.

La nascita di nuove imprese è fondamentale per creare posti di lavoro e la formazione contribuisce certamente a creare startup innovative e generare ricchezza.

Facendo proprie le indicazioni della Commissione Europea, Lazio Innova ha avviato il Programma Startupper School Academy per promuovere l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio, al fine di accrescere la conoscenza e stimolare la propensione al fare impresa tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore”.

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, Ass. Nature Education: ''Occhio ai rifiuti a Pasquetta, fate i bravi''

CittàNotizie

Armato di pistola entra in un supermercato e ruba l'incasso: arrestato

Città

Valcanneto, rimosso nido d'api grazie al tempestivo intervento delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente

CittàNotizie

FS Italiane: ''Per le festività potenziati i servizi di assistenza, sicurezza e vendita''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista