fbpx
AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Ladispoli, Alberghiero: a scuola di imprenditorialità con ‘Lazio Innova’

8 Condivisioni

L’istruzione è un elemento fondamentale nella vita di ciascuna persona.

Ladispoli, Alberghiero: a scuola di imprenditorialità con ‘Lazio Innova’ –

Imparare a fare impresa è un’abilità trasversale ed interdisciplinare, una competenza– si legge nei documenti UE – ‘che induce gli individui, oltre che nella loro vita quotidiana, nella sfera domestica e nella società, anche nel posto di lavoro, ad essere maggiormente consapevoli del contesto in cui operano e a poter cogliere le opportunità.

Un punto di partenza per le abilità e le conoscenze più specifiche di cui hanno bisogno coloro che avviano o contribuiscono ad un’attività sociale o commerciale.

E mercoledì 10 aprile, gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dalla Prof.ssa Sara Leonardi, sono tornati a ‘Lazio Innova’, per apprendere i segreti dell’imprenditorialità, nell’ambito delle attività di “Startupper School Academy’.

“Collaboriamo da diversi anni con ‘Lazio Innova’ – ha affermato la Prof.ssa Leonardi, Docente di Economia dell’Istituto Alberghiero – perché crediamo nell’importanza e nell’efficacia della sinergia fra il sistema scolastico, gli Enti istituzionali e tutti i soggetti impegnati nel territorio.

Si tratta di occasioni insostituibili per l’aggiornamento e il potenziamento dell’offerta formativa”.

“L’attività di formazione imprenditoriale – si legge nel sito di Lazio Innova – è un servizio che favorisce la crescita professionale, la creazione e lo sviluppo d’impresa.

L’istruzione è un elemento fondamentale nella vita di ciascuna persona.

L’esperienza dimostra come le persone formate sui temi legati al “fare impresa” e all’imprenditorialità in generale, abbiano una maggiore possibilità non solo di trovare un impiego, ma anche di avviare con successo una propria azienda.

La nascita di nuove imprese è fondamentale per creare posti di lavoro e la formazione contribuisce certamente a creare startup innovative e generare ricchezza.

Facendo proprie le indicazioni della Commissione Europea, Lazio Innova ha avviato il Programma Startupper School Academy per promuovere l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio, al fine di accrescere la conoscenza e stimolare la propensione al fare impresa tra gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore”.

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàSport e Salute

Lazio, presentata prima legge su endometriosi

Notizie

Covid-19, partono i test rapidi all’interno delle scuole del territorio

Notizie

Maltempo, vigili del fuoco in azione a Civitavecchia

Notizie

Vannini, Miroli: "La parte civile ambisce a pena esemplare per vendetta". Mamma Marina: "Vergognoso"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.