fbpx
 
AttualitàCittà

Ladispoli, al via la V Edizione del Dance Twinning Week Italia-Usa

Iscrizioni aperte fino all’11 aprile 2019. Appuntamento alla sede di Mandala Dance Company 

Ladispoli, al via la V Edizione del Dance Twinning Week Italia-Usa – Riceviamo e pubblichiamo

Mandala Dance Company (Ladispoli_ROMA) e Ruth Page Center for the Arts (Chicago_USA), organizzano dall’8 al 13 Aprile 2019 la V Edizione del DANCE TWINNIG WEEK ITALIA-USA, una settimana di lezioni, master class, laboratori, workshop/audition e performance, che vede come GUEST TEACHER Victor Alexander, Direttore del Ruth Page Center for the Arts di Chicago e Co-Direttore del Ruth Page Civic Ballet, e Paola Sorressa, Direttrice e Coreografa di Mandala Dance Company, Compagnia italiana di danza contemporanea (Progetto MIBAC_HUMUS#DanceInActions).

Ladispoli, al via la V Edizione del Dance Twinning Week Italia-Usa

L’obiettivo di questo gemellaggio artistico – culturale, progetto speciale MDC YOUNG di Mandala Dance Company, è quello di attivare un reciproco scambio di esperienze didattiche e artistiche tra coreografi, docenti ed allievi italiani ed americani nel corso di una serie di lezioni tenute da Victor Alexander, Paola Sorressa e numerosi altri professionisti della danza.

Il gemellaggio prevede infatti la presenza in Italia di allievi provenienti da Ruth Page e altre scuole americane che prenderanno parte a tutti gli eventi del DANCE TWINNING WEEK insieme ad altre numerose scuole italiane.

La settimana inizierà con un WELCOME WORKSHOP Lunedì 8 Aprile, un’intera giornata di lezioni di danza presso lo Spazio Agorà a Ladispoli (RM), sede di Mandala Dance Company.

Venerdì 12 Aprile si terrà invece, sempre presso lo Spazio Agorà, in esclusiva italiana, la tappa del WORKSHOP/AUDITION prevista per selezionare i danzatori che potranno accedere al prestigioso SUMMER INTENSIVE del Ruth Page Dance Center For the Arts di Chicago [24 Giugno – 19 Luglio 2019 http:// www.ruthpage.org/summer-intensive] con docenti della Ruth Page accanto a Guest Teachers provenienti dalla Scuola del Balletto Nazionale di Cuba, e da compagnie professionali internazionali: dall’Italia per il quinto anno, la coreografa internazionale Paola Sorressa (Direttrice Artistica di Mandala Dance Company) sarà tra i docenti di contemporaneo.

La giornata (vedi Programma WA) si concluderà alle ore 21 con il GALA DTW 2019, una performance di tutti gli allievi italiani e americani partecipanti che porteranno in scena coreografie preparate dai docenti delle varie scuole di provenienza.

Ospite della serata Mandala Dance Company con un estratto dello spettacolo CROSSOVER, nuova produzione firmata da Paola Sorressa, che ha debuttato a Dicembre 2018 nella Rassegna Corrispondenze dopo due anteprime nazionali nel Festival NavigArte a Pisa e nel Festival Visioni a L’Aquila.

Alla fine dell’evento saranno assegnate Borse di studio integrali e parziali. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli e dall’AICS Nazionale, Lazio e Roma – Settore Danza, ed è organizzata in collaborazione con il Centro di Formazione Danza e Arti Performative Profession Dance e Spazio Agorà di Ladispoli (RM), Centro Studi Danza Operà di Morlupo (RM) che metteranno a disposizione i loro spazi per il ricco programma di lezioni previste da Lunedì 8 a Venerdì 12 Aprile.

Tra i docenti troviamo note personalità del settore nazionale ed internazionale: Daniela Migliacci e Erwann Strauss, per la Tecnica Classica, Maestro Accompagnatore Stefano Lenci; Victor Alexander e Francesca Moro per il Modern Contemporary; Paola Sorressa per il Contemporaneo, Floor Work, Contact e Choreographic Lab.

Per INFO e PRENOTAZIONI: [email protected] ph +39 06 9912500 / +39 388 3754453 FB: Dance Twinning Week_Italy/USA

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.