fbpx
Notizie

Ladispoli, al via la manutenzione straordinaria delle strade

Aumenta il numero delle arterie interessate dagli interventi rispetto al programma iniziale. Si parte il 22 luglio con l’area compresa tra via Cagliari e Ponte Augello, via Taranto e via Gaeta

Ladispoli, al via la manutenzione straordinaria delle strade –

L’amministrazione comunale informa che l’iter di aggiudicazione della gara si è appena concluso e l’Ufficio Manutenzioni si è subito messo a lavoro per organizzare gli interventi con la Ditta appaltante.

La prima area ad essere interessata dai lavori sarà compresa fra via Cagliari e Ponte Augello, via Taranto e via Gaeta”.

L’annuncio è dell’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha spiegato come il numero delle strade interessate dagli interventi di manutenzione sia aumentato rispetto al programma iniziale.

Il Comune complessivamente investirà circa un milione di euro per ripavimentare le strade più usurate.

“I lavori partiranno dalla notte di lunedì 22 luglio, preghiamo quindi tutta la cittadinanza ad attenersi alle ordinanze di circolazione e divieto di sosta, al fine di agevolare il corretto svolgimento degli interventi.

Ladispoli, al via la manutenzione straordinaria delle strade
Ladispoli, al via la manutenzione straordinaria delle strade

Per tutte le informazioni a riguardo, verrà apposta adeguata cartellonistica. L’obiettivo degli interventi programmati dall’Amministrazione è quello di garantire adeguate condizioni di sicurezza e comfort della circolazione stradale.

Inoltre, grazie ad un sostanzioso ribasso sul prezzo a base di gara, secondo l’accordo quadro in essere con la Società appaltante, sarà possibile effettuare ulteriori tratti viari (in corso di definizione) oltre a quelli contenuti nel progetto iniziale (che già prevede, oltre ai tratti sopraccitati, Via Ancona, Via Firenze, Via U.Foscolo e P.za Domitilla).

Prosegue l’attenzione dell’Amministrazione Comunale – conclude l’assessore De Santis – nei confronti di una delle tematiche più sentite dalla cittadinanza.

Con questo primo lotto ci apprestiamo ad iniziare un importante iter migliorativo del manto d’asfalto del nostro territorio, intervenendo nei casi più urgenti e dando riscontro alle sollecitazioni dei residenti che da tempo aspettavano quest’opera pubblica.

Ringraziamo l’ufficio Manutenzioni, il Rup e l’Assistente al Rup, che ha seguito costantemente tutta la fase burocratica e seguirà passo passo l’esecuzione in opera, la Ditta che si è resa immediatamente disponibile ad iniziare ed anche la Polizia Locale per la collaborazione in tema di mobilità urbana”.                                                             

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Ladispoli è 'Summer Fest': gli eventi che salutano agosto

CittàNotizie

Fiumicino, nidi e scuole dell'infanzia. Montino: ''Incremento di 109 posti''

Notizie

Finali regionali Miss Italia: domani e sabato sera a Montalto di Castro Miss Lazio

Notizie

Ladispoli, arriva il 'Summer Fest'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista