AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, al via il Primo Soccorso dedicato ai cani ‘Basic Animal Urgency’

Organizzato dall’Associazione ARGO Ladispoli-Zoofilia

Ladispoli, al via il Primo Soccorso dedicato ai cani ‘Basic Animal Urgency’

BAU è il primo programma didattico di Salvamento Academy dedicato agli amici a quattro zampe. L’affetto che ogni proprietario rivolge al proprio cane non è sufficiente: c’è bisogno anche di assumersi la responsabilità di essere capaci di tutelare il benessere fisico dell’animale.

Ladispoli, al via il Primo Soccorso dedicato ai cani ‘Basic Animal Urgency’

Possono infatti verificarsi circostanze in cui la salute del cane è minacciata e, nonostante spesso non ci sia da preoccuparsi, è possibile che il problema sia grave. È perciò fondamentale essere preparati a fronteggiare una situazione d’emergenza con un adeguato intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del medico veterinario.

La semplice lettura di un manuale, per quanto possa essere completo ed esaustivo, può non essere sufficiente a garantire un efficace e corretto intervento di primo soccorso.

Al contrario, essere affiancati da un Istruttore qualificato ad un corso che prevede sia lezioni teoriche frontali, sia l’addestramento pratico alla rianimazione ed alle tecniche di base del primo soccorso, permette di acquisire le capacità operative per poter applicare le tecniche di intervento più appropriate sul nostro fedele amico a quattro zampe.

Il programma didattico BAU, con il suo manuale realizzato con un linguaggio semplice e chiaro, unito al corso pratico condotto da esperti Istruttori Salvamento Academy, ha la finalità di contribuire alla diffusione della conoscenza di semplici tecniche di base del primo soccorso, necessarie per assistere in caso di necessità i nostri amici a quattro zampe che quotidianamente condividono la nostra vita.

Durante il corso, i nostri Docenti non solo ti spiegheranno come riconoscere i problemi sanitari più comuni che possono coinvolgere l’animale, ma, con l’ausilio di appositi manichini, ti faranno anche praticare le manovre di rianimazione e primo intervento con lo scopo di evitare possibili complicazioni in attesa dell’intervento specialistico del medico veterinario.

Consigliato in particolare per:
Dog Sitter
Gestori di negozi di animali
Volontari associazioni cinofile
Amanti degli animali
Al termine di questo corso sarai in grado di:
Riconoscere segni e sintomi dei cani soggetti ai problemi più o meno comuni (arresto cardiaco, ostruzione delle vie aeree, annegamento, ustione, avvelenamento, parassiti, ecc.)
Fornire un’appropriata assistenza per ognuna delle circostante trattate
Utilizzare prontamente bendaggi e tamponamenti
Immobilizzare e trasportare l’animale in completa sicurezza

Rilascio:

Diploma Operatore BAU
Brevetto Operatore BAU (CARD)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Santa Marinella, Minghella: "confronto pacato con Barbazza"

CittàNotizie

Manziana, domani rifacimento stradale in via Quadroni

CronacaNotizie

Recuperati altri sassofoni rubati a Berni

CittàCronacaNotizie

Cerenova, si accascia in strada e muore

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista