fbpx
Attualità

Ladispoli, al Di Vittorio corso di Blsd per uso defibrillatore

Obiettivo del corso: accrescere le probabilità di sopravvivenza per chi entra in arresto cardiaco

Ladispoli, al Di Vittorio corso di Blsd per uso defibrillatore –

Un corso per insegnare a salvare la vita.

Si è svolta venerdì 29 novembre, presso la Sede centrale dell’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ di Ladispoli, la giornata di addestramento e formazione dedicata al BLSD (Basic Life Support & Defibrillation -Supporto di Base alla Vita e Defibrillazione) e al PBLSD (Paediatric Basic Life Support).

Ladispoli, al Di Vittorio corso di Blsd per uso defibrillatore
Ladispoli, al Di Vittorio corso di Blsd per uso defibrillatore

Obiettivo del corso, organizzato grazie alla collaborazione del Centro Formazione Croce Blu, accreditato presso il Sistema Sanitario della Regione Lazio e aperto a studenti, docenti e operatori scolastici di ogni categoria, è quello di accrescere significativamente le probabilità di sopravvivenza per chi entra in arresto cardiaco: dai docenti istruttori del corso sono state insegnate infatti le manovre di base che renderanno i partecipanti in grado di gestire le emergenze nei minuti che precedono l’arrivo degli operatori del 118.

La giornata di formazione si è articolata in un’ora di teoria e 4 ore di esercitazione pratica con manichini didattici e defibrillatori trainer. Al termine della lezione, è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è stato organizzato dalle docenti Prof.ssa Bruna Calato e Prof.ssa Elisa Colombo.

Questi i nomi degli istruttori: Luca Calabrese, Davide Calabria, Alessandro Carnevali, Eleonora Eliseo, Alessio Mecci, Thomas Monni, Maurizia Prelati, Emanuele Tomassetti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Aspettando Etruria Eco Festival a Campo di Mare, c'è "Abili Oltre": il Diritto al Lavoro come dignità della Persona

Attualità

"Proseguono a pieno regime i lavori nei plessi scolastici di Fiumicino"

Attualità

Targa e obbligo di assicurazione per i monopattini

AttualitàEvidenzaNotizie

Marina di Cerveteri: da 7 giorni perse le tracce di Viviana

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.