fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli: a Ferragosto apre BURP – ottimo cibo, ottimi drink

Un nuovo locale specializzato in cocktail, carne e pinsa romana… con un’attenzione speciale per i dettagli e la qualità

Ladispoli: a Ferragosto apre BURP – ottimo cibo, ottimi drink

La sera di Ferragosto inaugura BURP, ristorante completamente innovativo nel territorio del litorale a nord di Roma. Cucina a vista, attenta scelta dei materiali, particolari curati al dettaglio e alta qualità nella proposta food e drink.

E infatti è proprio BURP “good food, fine drink” il nome completo scelto da Luca Bresciani, popolare seppur giovane imprenditore, e Claudio Donati, già ben noto nel territorio (Café D’Europe), per l’apertura di questa attività che sembra ricalcare il loro carattere: accessibile ma allo stesso tempo elegante, piacevole, sicuramente rock.

Ladispoli: a Ferragosto apre BURP - ottimo cibo, ottimi drink
Ladispoli: a Ferragosto apre BURP – ottimo cibo, ottimi drink

Il menù proposto è pensato attentamente: cucina romana tradizionale o rivisitata, secondi di carne (con un’attenzione particolare alla freschezza e alla qualità), pinsa romana. Completa l’offerta un’ampia selezione di specialità fritte tutte home-made, fatte in casa, a mano, in base a ricette allo stesso tempo innovative e tradizionali.

Se possibile ancora più forte l’attenzione posta nella Drink List del locale: non le solite trenta bottiglie, ma una cantina completa di vini, champagne, spiriti, liquori da miscelare e bollicine. Persino la scelta delle sode e degli sciroppi usati per la preparazione dei cocktail non è lasciata al caso, ma attentamente pensata quando non completamente realizzata a mano.

Complici, vicino a Luca e a Claudio, una serie di esperti come Marco De Vita (cucina), Maurizio Capodicasa (pinseria romana), Jordy di Leone (cocktail bar) e tutti gli altri professionisti coinvolti in questa avventura.

Quindi bere bene e mangiare bene, ma anche comfort all’interno di un ambiente allo stesso tempo elegante e conviviale: per i legni masselli scelti per i tavoli, per le imbottiture delle alte sedute al bancone, dove è possibile fare aperitivi, cene e dopo cene, per il wi-fi libero, per i proiettori con schermi a scomparsa dove sarà possibile seguire le stagioni sportive. Particolarmente apprezzabile la scelta dei “tavoli sociali”, lunghe tavolate in legno di abete o castagno rimodulabili per accogliere gruppi di amici, o magari una coppia in cerca di romanticismo. Sicuramente, l’atmosfera e l’illuminazione scelta per il locale daranno il proprio contributo alla riuscita della serata. Così come il menu di prodotti a kilometri zero, provenienti direttamente dai produttori del territorio circostante.

Nella cura generale dei dettagli e dei particolari, lasciano un bel ricordo i servizi di piatti e bicchieri, sapientemente scelti e in grado di esaltare il contenuto, sia questo un drink miscelato, una fettuccina all’uovo fatta in casa o un prosciutto cotto in loco, direttamente dagli chef di BURP.

Un locale sicuramente da provare e tutto da scoprire! Burp si trova in viale Mediterraneo 1/B a Ladispoli.

Post correlati
Notizie

Civitavecchia: la Polizia di Stato partecipa alla IX edizione dell’evento “Il Volontariato Promuove la Vita”

Notizie

Santa Marinella, boom di turisti e giovani affollano le spiagge nel weekend

Notizie

Cerveteri, Gubetti primo Sindaco donna nella storia della città: tutti i dati del ballottaggio 2022

Notizie

Ladispoli, stasera primo Consiglio comunale del secondo mandato Grando

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.