fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli, 6 nuovi operatori in grado di utilizzare il defibrillatore

Ladispoli, 6 nuovi operatori in grado di utilizzare il defibrillatore

Da quest’oggi all’interno del Palazzetto Comunale ci sono 6 nuovi operatori in grado di utilizzare il defibrillatore, effettuare manovre di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base.

“Da qualche mese all’ingresso del Comune è stata posizionata una teca contente un defibrillatore – spiega l’assessore al commercio ed attività produttive, Francesca Lazzeri – con il corso che abbiamo effettuato oggi sono aumentati di sei unità i soccorritori laici in grado di intervenire in caso di necessità.”

Ladispoli, 6 nuovi operatori in grado di utilizzare il defibrillatore
Ladispoli, 6 nuovi operatori in grado di utilizzare il defibrillatore

Il corso, tenuto gratuitamente dall’impresa Angeli della Sicurezza per il bene umano, servizi di Formazione Emergenza Sanitaria di Primo Soccorso, si è tenuto in aula consigliare e ha avuto come istruttori la presidente Principessa Immacolata Gargiulo Moriniello de Molinos ed il dott. Giuseppe Raco. Al temine della giornata di formazione sono stati consegnati gli attestati di idoneità ed i tesserini di riconoscimento per gli assessori Cordeschi, Lazzeri, Milani, Mollica Graziano, alla dipendente Conversano ed al volontario Augello.“Il corso, durato tutta la giornata – conclude l’assessore Lazzeri – è stato veramente interessante. Proprio per questo abbiamo deciso di ripeterlo nel prossimo mese di settembre. 

Di concerto con la presidente Principessa Immacolata Gargiulo Moriniello de Molinos, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto, peraltro gratuitamente, apriremo il corso agli altri assessori e al Sindaco, impossibilitati a partecipare alla formazione svolta oggi e ai dipendenti che ne faranno richiesta.”

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.