Notizie

Ladispoli 1, collegamento con l’astronauta Luca Parmitano rimandato al 19 ottobre





Spostamento legato una attività extraveicolare (EVA) che vede coinvolto il comandante

Ladispoli 1, collegamento con l’astronauta Luca Parmitano rimandato

“Il GO era inizialmente per Giovedì 17 Ottobre 2019 alle 08:49:52 UTC, 73 deg, ma una EVA ha richiesto di rischedulare le attività. L’evento è quindi GO per Sabato 19 Ottobre alle 10:27 UTC”.

Ladispoli 1, collegamento con l'astronauta Luca Parmitano rimandato al 19 ottobre
Ladispoli 1, collegamento con l’astronauta Luca Parmitano rimandato al 19 ottobre

Così si legge in una nota rilasciata dal blog Ariss in Italia: una attività extraveicolare ha imposto di rimandare il collegamento dei ragazzi di Ladispoli col comandante italiano.

Luca risponderà in diretta ad alcune domande formulate dai ragazzi delle quinte della Scuola primaria e della Scuola Secondaria di primo grado. 

L’istituto Ladispoli1 è stato scelto dall’organizzazione A.R.I.S.S. (Amateur Radio on the International Space Station) tramite la candidatura presentata nel 2018 in una selezione che ha visto partecipare numerosissime scuole italiane. Presiederà l’evento la nuova Dirigente Scolastica dottoressa Enrica Caliendo