fbpx
 
CittàEconomia

La transizione ecologica di Civitavecchia all’Università di Bologna

Tra i relatori dell’iniziativa, anche Riccardo Petrarolo, attivista civitavecchiese, membro del Collettivo No al Fossile

La transizione ecologica di Civitavecchia all’Università di Bologna –

Martedì 28 giugno, dalle 11:00 alle 13:00, presso l’aula Ardigò dell’Università di Bologna, si svolgerà un importante seminario dal titolo “Transizione ecologica e giustizia climatica: esperienze a confronto”.

Ad annunciarlo è il Collettivo No al Fossile di Civitavecchia.

Tra i relatori dell’iniziativa, per parlare di lotta all’inquinamento e prospettive occupazionali della transizione, ci sarà anche Riccardo Petrarolo, attivista civitavecchiese, membro del collettivo.

“Ancora una volta, come già accaduto in questi ultimi anni, la nostra città e la sua emblematica capacità di unire le rivendicazioni sociali e occupazionali a quelle per la tutela ambientale e la giustizia climatica è oggetto di attenzione da parte di un importante ateneo italiano”.

L’esperienza di Civitavecchia, dei suoi comitati, del suo tessuto associativo e delle sue espressioni sindacali più avanzate, sono dunque di nuovo al centro del dibattito nazionale sulla transizione ecologica.

“Dal nostro punto di vista – spiegano dal Collettivo – non possiamo quindi fare a meno di auspicare che questa enorme e meritata visibilità acquisita negli anni dal nostro territorio, al di là di parole e proclami, spinga finalmente la politica nazionale e i ministeri competenti a fare passi in avanti più concreti a sostegno dei lungimiranti progetti alternativi messi in piedi da tempo dalla nostra città”.

Post correlati
CittàCronacaSport e Salute

Villa Bike School di Ladispoli: 3 ragazzi accedono al meeting nazionale

CittàCronacaNotizie

Donna ha un malore in casa a Santa Marinella: soccorsa dai vigili del fuoco di Civitavecchia

CittàCronaca

Cerveteri: disinfestazione dalle zanzare e derattizzazione nell’intero territorio comunale

AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.