fbpx
Attualità

La solidarietà non si ferma, donate a Roma e provincia 11 tonnellate di ortofrutta

6 Condivisioni

Iniziativa della Coldiretti Roma

La solidarietà non si ferma, donate a Roma e provincia 11 tonnellate di ortofrutta

Donate circa 11 tonnellate di ortofrutta dagli agricoltori di Coldiretti Roma alle famiglie in difficoltà di Roma e Provincia. L’iniziativa coordinata da Valentino Della Porta, produttore e socio di Coldiretti, ha coinvolto numerosi agricoltori del Centro agroalimentare di Guidonia. Si tratta di consegne avvenute nell’arco degli ultimi dieci giorni che hanno portato un po’ di sollievo alle persone che necessitavano di un aiuto e che così hanno potuto portare sulle tavole di Natale prodotti genuini e a chilometro zero.

<<La frutta e la verdura che abbiamo raccolto grazie al contributo dei nostri agricoltori – spiega Valentino Della Porta– è stata consegnata alle associazioni di volontariato dei territorio. Sono stati loro a contattare le famiglie in difficoltà, molte delle quali si erano già rivolte alle associazioni per avere un aiuto, soprattutto in questi giorni di festa. Un periodo difficile per tutti, che non ha risparmiato neanche le nostre aziende, ma nonostante il calo delle vendite, subito a causa della pandemia, non abbiamo perso lo spirito solidaristico>>.

A beneficiarne sono state diverse associazioni tra le quali “La misericordia” di Fiumicino, i volontari dell’Ordine di Malta, l’Istituto Don Bosco e la parrocchia di Guidonia, ma anche la Croce Rossa Italiana di Civitavecchia e il Circolo San Pietro. Il mese scorso altre 750 casse di frutta e verdura del peso di 7 tonnellate sono state raccolte e distribuite sempre da Coldiretti Roma. Iniziative di solidarietà che vanno ad aggiungersi alle altre che hanno preso il via da marzo in pieno lockdown e che continuano ad essere portate avanti grazie anche alla disponibilità degli agricoltori e dei volontari delle associazioni con l’organizzazione e la soddisfazione del presidente di Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti e il direttore, Giuseppe Casu.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Green pass e turisti in Italia, le novità in arrivo

Attualità

Bandiera blu 2021: tra i premiati nel Lazio c'è anche Trevignano Romano

Attualità

Cerveteri, Festa del Patrono: venerdì il concerto di Caeremusica apre il programma

Attualità

Cerenova e Campo di Mare, intervento di derattizzazione completa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.