fbpx
Notizie

La Regione: ”Coronavirus, 22 casi nel Lazio”

251 Condivisioni

“Pronti ad aggiungere 173 posti letto di terapia intensiva ai 590 presenti”

La Regione: ”Coronavirus, 22 casi nel Lazio” – la nota della Regione

Ad oggi nel Lazio sono presenti 22 casi di Covid 19, alcuni dei quali hanno avuto contatti con le zone rosse, ovvero in Lombardia, un caso in Emilia Romagna, tre in Veneto e altri due in Iran e Zanzibar. Per quanto riguarda gli altri casi si sta procedendo al completamente delle indagini epidemiologiche.

“Il sistema sanitario e del Lazio sta rispondendo in maniera molto adeguata. È importante non recarsi al Pronto soccorso se non si hanno situazioni di emergenza ma utilizzare l’800118800, dove risponderanno dei medici che daranno tutte le indicazioni necessarie per gestire le eventuali informazioni” – Lo ha detto Alessio D’Amato, assessore alla Sanità, prima dell’inizio della seduta straordinaria del Consiglio regionale sulla situazione del Coronavirus nel Lazio.

Per quanto riguarda la situazione dei posti letto disponibili negli ospedali, D’Amato ha spiegato che “ad oggi abbiamo 590 posti in terapia intensiva e siamo pronti ad aggiungere ulteriori 173 posti dedicati alle malattie infettive”.

Raddoppieremo i posti e la capacità ricettiva dell’istituto Spallanzani e il resto della rete dovrà supportare questo sforzo importante. Nel Lazio non ci sono focolai autoctoni ma ci dobbiamo attrezzare a ogni evoluzione del virus”.

251 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 12.694 nuovi casi (ieri 15.370) e 251 decessi

AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

CittàNotizie

Cerveteri, la parte alta della città senza acqua

Notizie

Coronavirus, registrato un decesso a Cerveteri. Si tratta di una donna di 77 anni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.