fbpx
 
Notizie

La Regione: ”Coronavirus, 22 casi nel Lazio”

“Pronti ad aggiungere 173 posti letto di terapia intensiva ai 590 presenti”

La Regione: ”Coronavirus, 22 casi nel Lazio” – la nota della Regione

Ad oggi nel Lazio sono presenti 22 casi di Covid 19, alcuni dei quali hanno avuto contatti con le zone rosse, ovvero in Lombardia, un caso in Emilia Romagna, tre in Veneto e altri due in Iran e Zanzibar. Per quanto riguarda gli altri casi si sta procedendo al completamente delle indagini epidemiologiche.

“Il sistema sanitario e del Lazio sta rispondendo in maniera molto adeguata. È importante non recarsi al Pronto soccorso se non si hanno situazioni di emergenza ma utilizzare l’800118800, dove risponderanno dei medici che daranno tutte le indicazioni necessarie per gestire le eventuali informazioni” – Lo ha detto Alessio D’Amato, assessore alla Sanità, prima dell’inizio della seduta straordinaria del Consiglio regionale sulla situazione del Coronavirus nel Lazio.

Per quanto riguarda la situazione dei posti letto disponibili negli ospedali, D’Amato ha spiegato che “ad oggi abbiamo 590 posti in terapia intensiva e siamo pronti ad aggiungere ulteriori 173 posti dedicati alle malattie infettive”.

Raddoppieremo i posti e la capacità ricettiva dell’istituto Spallanzani e il resto della rete dovrà supportare questo sforzo importante. Nel Lazio non ci sono focolai autoctoni ma ci dobbiamo attrezzare a ogni evoluzione del virus”.

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.