fbpx
 
CittàCronacaNotizie

La protezione civile a lezione di radio digitale

I volontari hanno partecipato al corso ‘la rete radio digitale di protezione civile della regione Lazio e di Roma Capitale”

La protezione civile a lezione di radio digitale – la nota stampa:

Questa mattina, alcuni volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Ladispoli, hanno partecipato al corso “LA RETE RADIO DIGITALE DI PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE LAZIO E DI ROMA CAPITALE”, organizzato dal Centro Studi CESISS con il supporto logistico prestato dall’Ass. A.N.P.S. Gruppo Roma 1 e dall’Ass. C.E.R. Distacc. di Roma.

Il corso è stato articolato per descrivere gli aspetti funzionali della rete radio digitale di Protezione Civile, la disposizione dei ripetitori e la loro copertura radio sul territorio regionale, evidenziando le differenze di funzionamento con la precedente rete radio analogica.
Sono stati altresì approfonditi i vari punti di forza e le criticità del sistema, evidenziato anche l’uso corretto delle apparecchiature radio digitali veicolari, portatili con il relativo sistema di ricerca radiolocalizzazione sia in modalità TDMR che con protocollo TETRA.
Il Responsabile Operativo del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Ladispoli, Salvatore Zingale, evidenzia che la formazione del personale è uno dei punti di forza della Protezione Civile.

La protezione civile a lezione di radio digitale

Post correlati
CittàCronaca

Fiumicino: operazione "Plastic Free" ieri sulla spiaggia di Focene

CittàCronaca

Civitavecchia ricorda Norma Cossetto, la studentessa istriana stuprata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito

AttualitàCittà

Ladispoli: in piazza Rossellini arriva "Urban Nature"

CittàNotizie

Truffe agli anziani: i militari dell'Arma incontrano i cittadini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.