fbpx
 
Attualità

La Posta Vecchia Hotel “Adotta una spiaggia” con Marevivo

La Posta Vecchia Hotel “Adotta una spiaggia” con Marevivo –

La Posta Vecchia Hotel “Adotta una spiaggia” con Marevivo

Prosegue per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra Marevivo e il Gruppo Pellicano Hotels, grazie alla quale il gruppo alberghiero supporta la campagna nazionale di Marevivo “Adotta una spiaggia”, che prevede attività di pulizia, monitoraggio, tutela e valorizzazione di decine di spiagge in tutta Italia.

Si è svolto ieri il primo degli appuntamenti previsti nel quadro del progetto: una giornata all’insegna della salvaguardia dell’ecosistema marino nella spiaggia di Marina di San Nicola a Ladispoli, in cui i dipendenti de La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale hanno svolto una pulizia dell’area guidati dai volontari della fondazione ambientalista.

Dopo aver presentato le principali attività dell’associazione, i referenti della Delegazione Regionale Marevivo Lazio hanno affiancato i dipendenti nelle attività e l’impegno di tutti ha permesso la rimozione di 130 kg di rifiuti, di cui 68 kg di plastica, 49 kg di indifferenziata, 9 kg di vetro e 4 kg di cartadal tratto di litorale che confina con La Posta Vecchia, un’area isolata ma caratterizzata da un forte inquinamento da plastica che arriva dal mare.

L’iniziativa è il primo dei tre appuntamenti che rientrano nel quadro del programma di sostenibilità “Il Dolce Far Bene” del Gruppo Pellicano che ha coinvolto i tre hotel del Gruppo (La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale,l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole e il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa di Ischia) in numerose iniziative di sostenibilità ambientale.

Jova Beach, Marevivo risponde a Jovanotti: "Ripensi alle sue dichiarazioni"
La Posta Vecchia Hotel “Adotta una spiaggia” con Marevivo

«Siamo davvero felici di continuare a collaborare con un partner attento e presente come il Gruppo Pellicano, che ha intrapreso azioni mirate attraverso l’adozione di un modello imprenditoriale basato sulla sostenibilità. Più che mai in questo momento storico, il ruolo del turismo, che è uno dei settori trainanti per il nostro paese, è fondamentale per sensibilizzare cittadini e turisti. L’obiettivo èraggiungere il giusto equilibrio tra economia ed ecologia e pensare la spiaggia non soltanto come un ambiente da vivere nei mesi estivi, ma come un ecosistema ricco di biodiversità, da tutelare tutto l’anno.» ha dichiarato Raffaella Giugni, Responsabile Relazioni Istituzionali di Marevivo.

«Siamo fortunati ad avere la possibilità di vivere la bellezza del mare che ci circonda e pensiamo che sia un nostro dovere rispettarlo e preservare la sua unicità. Il nostro impegno con Marevivo si rinnova negli anni e ci aiuta ad agire concretamente nella cura del pianeta con il coinvolgimento dei team dei nostri tre hotel nella pulizia delle spiagge dei territori che ci ospitano.» commenta Marie-Louise Sciò, Ceo & Direttore Creativo Pellicano Hotels.

Post correlati
Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

AttualitàCronaca

Shaboo dall'Iran nelle scatole di biscotti: operazione dei carabinieri contro il traffico internazionale di droga

Attualità

Presentato in Senato il progetto “Amami – insieme per la pace”: tra gli intervenuti anche Margherita Frappa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.