fbpx
Attualità

La Fondazione Santa Lucia IRCCS traccia il bilancio dell’attività del 2018

Lo ha fatto ieri a Roma alla 33esima edizione dell’Annuario della Ricerca. Presente anche il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei

La Fondazione Santa Lucia IRCCS traccia il bilancio dell’attività del 2018 –

La Fondazione Santa Lucia IRCCS ha presentato ieri a Roma la 33° edizione dell’Annuario della Ricerca con dati e approfondimenti sull’attività svolta nel 2018.

I 60 laboratori attivi presso la Fondazione e che coinvolgono quasi 200 ricercatori hanno portato avanti oltre 100 progetti a livello nazionale e internazionale nel settore delle neuroscienze.

Alzheimer, Parkinson, deficit cognitivi relativi a linguaggio, attenzione e memoria in pazienti con gravi lesioni del sistema nervoso, sclerosi multipla e malattie rare di origine neurologica sono tra i principali obiettivi sui quali si concentrano le ricerche di laboratorio e le sperimentazioni cliniche della Fondazione Santa Lucia IRCCS.

Ospite Il Sindaco Pietro Tidei , Sindaco di Santa Marinella al fianco della Presidente – Maria Adriana Amadio , Maria Stella Vicini  moglie del Ministro Tria e dell’On.Formisano.

“Ho accettato con piacere l’invito dell’onorevole Formisano – ha detto Tidei – scoprendo una realtà a dir poco eccezionale.

Gli studi costanti e le applicazioni effettuate da un team di professionisti formato da neurologi, bioingegneri e terapisti (per la maggior parte under 35) ha consentito non solo di fare passi da gigante nella ricerca ma di salvare vite umane con l’ausilio della tecnologia di cui la fondazione è proprietaria”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ad Allumiere arriva "Benvenuta Estate"

AttualitàCittà

Allumiere presenta 'Benvenuta estate' in Piazza Filippo Turati

AttualitàFoodNotizie

San Nicola, riparte l’estate al mare. El Pareo, musica live e ristorante di pesce

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.015.193

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.