fbpx
 
AttualitàCittà

La filiera della solidarietà in onda su Linea Verde

Appuntamento con la replica domani su Rai 1 alle 12.20

La filiera della solidarietà in onda su Linea Verde –

Riceviamo e pubblichiamo –

La filiera della solidarietà in onda su Linea Verde
La filiera della solidarietà in onda su Linea Verde

L’Italia si è fermata, in queste settimane, per affrontare – tutti insieme – la sfida contro la diffusione del Coronavirus.

Gli italiani sono a casa per arginare il contagio che ha determinato un terribile bilancio di vittime ma sta avendo anche gravi ripercussioni su tutti i comparti economici.

Nelle nostre campagne si soffre questa situazione, ma si lavora anche a una ripresa delle attività, che ci si augura il più vicina possibile. Nel frattempo è l’ora della solidarietà e dell’aiuto reciproco. In questa puntata di Linea Verde, andata in onda domenica 19 aprile e che replichiamo per voi martedì 5 msggio , prendiamo ad esempio una parte della provincia di Roma, tra i laghi di Bracciano e Martignano, per raccontare come agricoltori, allevatori e imprenditori stiano facendo fronte comune per affrontare questa difficile fase.

La filiera della solidarietà in onda su Linea Verde
La filiera della solidarietà in onda su Linea Verde

Incontriamo inoltre operatori attivi nel sociale per capire come stanno vivendo questo particolare momento in cui non va dimenticata l’attenzione per i più fragili. Raccontiamo insomma la “filiera della solidarietà”.

Mentre ci confrontiamo sul presente, non possiamo dimenticare che il nostro futuro si poggerà, ancora una volta, sulla valorizzazione dei territori, della loro storia e della loro bellezza: visitiamo quindi il Parco Naturale regionale di Bracciano coi suoi magnifici paesaggi, e ricordiamo alcune vicende storiche che si sono svolte nel Castello, apprezzato in tutto il mondo.

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e Nicola Sisto e di Giuseppe Bosin, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella,
Regia di Daniele Agostini, Eleonora Niccoli
Produttore esecutivo Federica Giancola

Post correlati
Cittàpolitica

Maurizio Falconi (IV): “Il teatrino della politica cerveterana”

Città

Il Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli al Sistina per incontrare un Ulisse post-moderno

Città

IS Giuseppe Di Vittorio, orientamento post-diploma con i docenti de “La Sapienza"

Città

Riaperta strada provinciale 3B Santa Severa - Tolfa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.