fbpx
 
Cittàpolitica

La commissione trasporti inserisce Civitavecchia nella rete Core europea

La deputata del 5 Stelle, Marte Grande: “Una grande opportunità non solo per il porto di Civitavecchia anche per tutta la Regione e per il Centro Italia”

La commissione trasporti inserisce Civitavecchia nella rete Core europea –

Riceviamo e pubblichiamo –

Civitavecchia rete core europea

Con un voto in Parlamento, la commissione trasporti della Camera dei deputati ha formalmente impegnato il governo ad inserire Civitavecchia nella rete Core europea.

Ieri, in commissione trasporti alla Camera dei deputati è stata approvata una risoluzione nella quale si impegna formalmente il Governo ad inserire il nostro porto all’interno della rete centrale delle linee Trans-europee di trasporto.

“Passiamo quindi dagli atti di indirizzo ai fatti con un impegno formale che vincola il Governo a far fare al nostro porto un vero e proprio salto di qualità”, sostiene Marta Grande, deputata del movimento cinque stelle.

“È una grande opportunità non solamente per il porto di Civitavecchia anche per tutta la regione e per il centro Italia. È il momento che il principale porto del Lazio e polo produttivo della nostra provincia faccia un salto di qualità potendo, una volta entrato formalmente nelle rete, farsi capofila di importanti progetti internazionali” conclude Marta Grande.

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

politica

Cerveteri: l'opposizione chiede l'installazione delle telecamere, per la sicurezza in città

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.