fbpx
 
Notizie

“La Capitaneria è stata regolarmente invitata”

Il primo cittadino Alessandro Grando chiarisce la vicenda relativa alla mancata presenza della Capitaneria di Porto alle celebrazioni ufficiali della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

“La Capitaneria è stata regolarmente invitata” –

La capitaneria di porto è stata regolarmente invitata a prendere parte alle celebrazioni della Giornata Unità nazionale e delle Forze Armate.

A dirlo è stato il sindaco Alessandro Grando.

"La Capitaneria è stata regolarmente invitata"
“La Capitaneria è stata regolarmente invitata”

Qui di seguito il post del primo cittadino.

In queste ore alcune testate giornalistiche hanno diffuso una notizia secondo la quale l’Amministrazione comunale non avrebbe invitato la Capitaneria di Porto alle celebrazioni della Giornata delle Forze Armate. (qui l’articolo: https://baraondanews.it/ladispoli-la-capitaneria-esclusa-dalle-celebrazioni-ufficiali-per-le-forze-armate/?fbclid=IwAR1eoLJQa7dboFw1hZEkpJpHmoRrRORWjO8_oiq2tHJRkEWmllX1XIqby1M)

La realtà dei fatti è ovviamente un’altra.

La Capitaneria di Porto, al pari di tutte le Forze Armate e delle Forze di Polizia, è stata regolarmente invitata alle celebrazioni del 4 novembre con pec del 24 ottobre, protocollo n.52868/2019 (come da schermata allegata).

Inoltre, quando le previsioni meteo hanno preannunciato condizioni avverse sono stati contattati telefonicamente tutti i referenti del territorio, e quindi anche la Capitaneria di Ladispoli, per avvisare che in caso di pioggia il programma della manifestazione avrebbe subito delle variazioni.

Prima di diffondere questa notizia nessun giornalista ha pensato bene di chiedere preventivamente informazioni al sottoscritto o ad altri. Per l’ennesima volta mi vedo costretto a smentire notizie senza fondamento che hanno l’unico intento di gettare fango sull’operato dell’Amministrazione comunale.

Lascio a voi le considerazioni del caso.

Post correlati
CronacaNotizie

Segnalazioni dei cittadini, scattano i controlli dello "Zambra" da parte della Capitaneria di Porto

CittàNotiziepolitica

Cerveteri, si insedia il primo Consiglio comunale dei giovani. L’intervista ai giovani consiglieri, Eleonora Luciano e Francesco Canicossa

CittàNotiziepolitica

Cerveteri, dissidenti presenti in aula: la Sagra dell'Uva si farà

Notizie

Vittoria e lacrime per Giorgio Minisini: l'addio conquistando il titolo di campione italiano per la 15esima volta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.