Nuovi grandi risultati per la scuola
Karate Ladispoli, Il Gabbiano primo nel Campionato Regionale Kata
Il giorno 18 e 19 maggio si è svolto il Campionato Regionale Asc, ente di promozione riconosciuta dal Coni nella città di Ladispoli.
Nel plesso scolastico Corrado Melone si sono susseguite due giornate interessanti; sabato “Kata”, le forme, e domenica “Kumite”, il combattimento che prevedeva la partecipazione di oltre 280 atleti e ben oltre 20 società nel Lazio.
Nonostante il clima tutt’altro che estivo la competizione ha ottenuto un grandissimo successo con iscrizioni da capogiro.
I ragazzi, come per gli appuntamenti precedenti, hanno partecipato con grande impegno ed entusiasmo, supportati dalle famiglie che incoraggiano e supportano la passione di questi piccoli samurai.
In particolare il Gabbiano, guidato dall’istruttore Paolo Serracchiani si è aggiudicata il trofeo di migliore società nel Lazio, conquistando ben 39 podi tra kata e kumite così suddivisi: medaglia d’oro a Paduraru Bianca, Catullo Ginevra, Lisitano Francesco, Ciobanu Dimitri, Fiorini Rachele. Sul secondo gradino del podio troviamo: Catullo Giorgia, Mariani Mirko, Vacchio Luca e Federica, Bisanti Benedetta e Andrea, Mazzella Giovanni, Rolla Lorenzo, Marotta Lorenzo, Rizzo Alessio, Morosini Sofia. Medaglia di bronzo a: Longobardi Gabriele, Ferramola Noemi, Mereu Elia, Scavo Alice, Sanchirico Raoul, Curzi Claudio, Ciorcas Arianna e Daniel, Radu Anastasia, Michelle Marambà, Asavei Maria Laura, Mazzella Marco, Salernitano Domenico.
Dalla scuola hanno ringraziato anche Guido Deluse che ha investito tempo e fiducia nella crescita della squadra del karate.
Durante l’evento è stato inoltre premiato come miglior arbitro ASC della Regione Lazio anche Andrea Romeo (laureato IUSM, allenatore e arbitro di karate), insegnante di karate presso la Martial Academy 2.0.
E dalla società hanno colto l’occasione per ringraziare anche i maestri Jgor Carta e Vitaliano Serrachciani per il prezioso contributo frutto di moltissimi anni sul campo.









