fbpx
CittàNotizie

Jova Beach Party a sopresa: concerto a Linate nell’aeroporto chiuso

L’annuncio ufficiale, conferma lo stesso Lorenzo Cherubini sul suo profilo Facebook, sarà dato il 5 agosto

Jova Beach Party a sopresa: concerto a Linate nell’aeroporto chiuso-

Sarà una “grande festa finale” per salutare l’estate e per archiviare quelle cartoline inviate dalle spiagge di tutta Italia. Anche se, a sorpresa, per chiudere il suo Jova Beach Party, Lorenzo Jovanotti non ha scelto un altro lido, ma l’aeroporto di Linate chiuso per tre mesi per un restyling della pista (e non solo).

Ed è lì, sul pratone all’interno dello scalo di Forlanini, che, il 21 settembre, si ritroveranno in decine di migliaia.

Per riempire di musica e di suoni e colori e balli il cielo diventato silenzioso dopo il temporaneo trasloco degli aerei a Malpensa.

L’ultima spiaggia, a sorpresa, è spuntata a Linate.

L’annuncio ufficiale, conferma lo stesso Lorenzo Cherubini sul suo profilo Facebook, sarà dato il 5 agosto.

Jova Beach Party a sopresa: concerto a Linate nell'aeroporto chiuso
Jova Beach Party a sopresa: concerto a Linate nell’aeroporto chiuso

Ma anche lui, scrive, “Non posso resistere, si voooola!

Il 21 settembre, Jova Beach Party a Milano”.

E poi, giocando con quella inedita location, lancia così l’appuntamento: “Ultima chiamata volo JBP (Jova Beach Party, appunto) 2019”. Lo show, sottolinea Jovanotti, “durerà da mezzogiorno a mezzanotte”.

Un’occasione così, forse non si ripeterà più. Quando mai ricapiterà di averlo libero dai voli l’aeroporto di Linate? Un’altra impresa per Jovanotti, dopo quella che ha portato sulle spiagge il palcoscenico del suo maxi concerto e un intero villaggio che viene montato a ogni appuntamento.

E una (probabile) prima volta.

Perché, certo, c’è stato il Ligabue dei record al Campovolo, ma celebrare una festa della musica a bordo di una pista come quella del city airport di Milano per quanto momentaneamente trasformato in un cantiere è un’altra cosa.

L’ultima data – finora a sorpresa – che è stata aggiunta al calendario del tour colma un vuoto che si era creato, ma aggiunge un senso in più e uno scenario particolare.

Il concerto di Jovanotti in programma il 27 luglio ad Albenga, infatti, è stato annullato a causa dell’erosione di dodici metri di spiaggia.

L’organizzatore del tour, Trident, per il momento si era limitato a informare – anche per tutti coloro che avevano acquistato un biglietto per la tappa ligure e ora potranno utilizzarlo a Milano – come fosse allo studio “una grande festa finale prevista per l’ultimo giorno d’estate, sabato 21 settembre”, rimandando l’annuncio della località scelta “entro il 5 agosto”.

Ma la rotta era già stata tracciata.

Si sbarca a Linate.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, in 24 ore in Italia 114 nuovi casi e 17 decessi

Notizie

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.964.809

Notizie

Polizia Locale Civitavecchia, sottoscritto accordo tra CISL FP e Comune

Notizie

Gruppo consiliare M5S Civitavecchia: "I cittadini chiedono un presidio sanitario a Sant'Agostino: giusto appoggiarli"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.