fbpx
Uncategorized

Incuria in via Palmiro Togliatti. Fare Verde sollecita il Comune di Civitavecchia

L’associazione ambientalista Fare Verde segnala la situazione di degrado in via Palmiro Togliatti.

Incuria in via Palmiro Togliatti. Fare Verde sollecita il Comune di Civitavecchia

«Siamo stati contattati da alcuni cittadini, residenti nella zona, che lamentano lo stato di abbandono in cui versa da molti mesi una delle più importanti arterie della città. Una situazione segnalata più volte in Comune, dove né la vecchia amministrazione 5 Stelle e né la nuova hanno mai dato risposta». Lo dichiara in una nota l’associazione ambientalista Fare Verde onlus che invita l’amministrazione comunale ad intervenire in via Palmiro Togliatti per ripristinare il decoro urbano.

«Apprezziamo gli sforzi della Giunta Tedesco che ha anche istituito una task force, con operai del comune, per ripulire le strade e tagliare l’erba incolta lungo il ciglio delle carreggiate e sui marciapiedi, è un buon inizio ma c’è ancora molto da fare – affermano dall’associazione ambientalista – e via Togliatti ne è l’esempio. Aiuole incolte e abbandonate, carte e rifiuti lasciati in giro dai soliti incivili, fioriere vuote utilizzate come posaceneri e cestini per i rifiuti, erba sui marciapiedi e, addirittura, la fontanella d’acqua pubblica, presente sul lato alto della via, è ricoperta di vellutino ed emana sgradevoli odori. 

Quello che chiedono i residenti, ai quali ci associamo, è una maggiore presenza nella zona da parte degli operatori comunali, una manutenzione ordinaria del verde ed una cura maggiore delle strade e della pulizia, ora completamente assente», concludono i volontari del gruppo locale di Fare Verde.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Uncategorized

Roma, addio a Pietro Terracina, uno degli ultimi superstiti di Auschwitz

Uncategorized

Lazio, Califano (Pd): ''Guerra Rifiuti assurda. Raggi smetta di delirare''

Uncategorized

Ladispoli, Grando: "Sarà un Natale da favola"

Uncategorized

Cerveteri, il Natale Caerite si apre sulle note di Giacomo Puccini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?