fbpx
 
AttualitàCittàCronaca

In memoriam: Mafalda Molinari cittadina onoraria di Civitavecchia

Domani alle 11 il consiglio comunale voterà l’onorificenza nell’anniversario della scomparsa

In memoriam: Mafalda Molinari cittadina onoraria di Civitavecchia –

In memoriam: Mafalda Molinari cittadina onoraria di Civitavecchia

Domattina il Consiglio Comunale, su proposta del presidente Emanuela Mari, conferirà la cittadinanza onoraria a Mafalda Molinari, in occasione della sua scomparsa, il 19 ottobre di sette anni fa.

Tra le fondatrici dell’azienda di famiglia insieme ai fratelli e al padre Angelo, Mafalda Molinari «riuscì, con pazienza e devozione» si legge nella delibera, «a condurla fino alla notorietà dei giorni nostri e a rendere il marchio “Sambuca Molinari” prestigioso e apprezzato anche a livello internazionale».

«Di grande statura professionale e morale, fu tra le prime donne, fin dagli anni Cinquanta, ad avere un ruolo attivo nel mondo industriale». L’infaticabile impegno la portò ad essere attivissima nel sostegno sociale alla sua città anche attraverso la Fondazione Molinari – pur conservando una riservatezza che le faceva preferire la lontananza dalla mondanità – fino ad entrare in Consiglio comunale e poi in Senato, andando a rappresentare il territorio che tanto amava nelle fila di Alleanza nazionale. Una donna dalla vita eccezionale che ha lasciato una traccia indelebile a Civitavecchia e che domani sarà giustamente celebrata.

Post correlati
Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.